Lenovo Vibe X3 e X3 Lite: come sono fatti e quanto costano

Lenovo presenta i suoi nuovi Vibe X3 e Vibe X3 Lite: smartphone di fascia medio-alta che usciranno sul mercato il 25 novembre. Ecco come sono fatti e quanto costano.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Lenovo presenta i suoi nuovi Vibe X3 e Vibe X3 Lite: smartphone di fascia medio-alta che usciranno sul mercato il 25 novembre. Ecco come sono fatti e quanto costano.

In anticipo sulla data prevista per la presentazione dei suoi nuovi dispositivi, Lenovo ha deciso di spiazzare tutti presentando Vibe X3 e Vibe X3 Lite in anteprima: si tratta di due smartphone che piaceranno molto agli audiofili grazie alla presenza di un comparto audio completo, funzionale e sofisticato, formato da doppie casse frontali stereo HiFi 3.0 e microfoni antirumore. Ovviamente il Vibe X3 è il fratello maggiore del Vibe X3 Lite: il primo vanta una scheda tecnica più potente e performante del secondo e sulla carta resta anche il dispositivo più interessante. Entrambi saranno lanciati sul mercato tra poco più di una settimana, ovvero il 25 novembre, giusto in tempo per le strenne natalizie. Andiamo a scoprire come sono fatti Vibe X3 e X3 Lite e quanto costano.  

Lenovo Vibe X3 e X3 Lite: scheda tecnica

Cominciamo da Lenovo Vibe X3: questo dispositivo misura 154 mm di altezza, 76,5 mm di larghezza e 9,3 mm di spessore, e presenta una scheda tecnica davvero molto interessante, a cominciare dal display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, e proseguendo poi con il processore Qualcomm Snapdragon 808 equipaggiato con 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico è formato da un sensore principale da 21 megapixel e da un sensore anteriore da 8 megapixel, mentre la batteria vanta una capacità di 3600 mAh. A bordo troviamo il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e un coprocessore finalizzato alla gestione dei sensori, SensorHub.   Diverse le specifiche del fratello minore, Lenovo Vibe X3 Lite, che si distingue per lo stesso display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, mentre il processore diventa un MediaTek MT6735 octa core coadiuvato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibile. Si riducono anche i megapixel relativamente al comparto fotografico: il sensore principale è di 13 megapixel, mentre quello secondario è da 5 megapixel. Il dispositivo monta una batteria con capacità leggermente minore rispetto al Vibe X3, e che corrisponde a 3400 mAh. Inferiori – ma di poco – le dimensioni del dispositivo: 153 millimetri di altezza, 75,9 mm di larghezza e 8,7 mm di spessore. Anche qui troviamo OS Android Lollipop e SensorHub.  

Lenovo Vibe X3 e X3 Lite: ecco quanto costano

Come già detto, Lenovo Vibe X3 e X3 Lite saranno venduti in patria a partire dal 25 novembre a un prezzo di 1.899 yuan per la versione Lite, che corrisponde a circa 279 euro al cambio attuale, e a un prezzo di 2.499 e 2.999 yuan per le due versione del Vibe X3, che al cambio attuale corrispondono a circa 369 e 439 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Lenovo

I commenti sono chiusi.