Lenovo Moto M: scheda tecnica, prezzo e uscita dello smartphone Android mid-range cinese

Arrivano sempre nuovi rumors per lo smartphone cinese Android Lenovo Moto M: dopo l'acquisizione della Motorola, ecco scheda tecnica, prezzo e uscita. Si tratta di un mid-range dalle ottime potenzialità e dai costi molto contenuti.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Arrivano sempre nuovi rumors per lo smartphone cinese Android Lenovo Moto M: dopo l'acquisizione della Motorola, ecco scheda tecnica, prezzo e uscita. Si tratta di un mid-range dalle ottime potenzialità e dai costi molto contenuti.

Nella giornata di martedì 8 novembre sarà presentato il nuovo smartphone Android cinese Lenovo Moto M: la notizia è arrivata in questi ultimissimi giorni, anche se si sapeva da tempo che la casa cinese, che ha rilevato la Motorola, aveva intenzione di lanciare nuovi dispositivi mobile e di rafforzare la sua presenza sul mercato, soprattutto per quanto concerne la fascia media. Immediatamente, sono cominciate a girare sul web le prime foto di questo smartphone che si mostra con un design molto preciso, mostrando soprattutto la sua interessante scocca in metallo. Vediamo allora qual è la scheda tecnica (quasi ufficiale), il prezzo probabile, oltre ovviamente la questione dell’uscita e della commercializzazione.

Dal mondo delle anticipazioni, ecco iPhone 8 (2017), rumors: ricarica senza fili e altre novità, ma ci potrebbe essere un grave problema.

Lenovo Moto M: scheda tecnica (quasi) ufficiale

La scheda tecnica di Lenovo Moto M posiziona lo smartphone Android cinese nella fascia media del mercato; si tratta comunque di specifiche molto interessanti se rapportate al prezzo che andremo a rivelare verso la fine dell’articolo. Innanzitutto, il display: si tratta di un quasi-phablet con una diagonale da 5,5 pollici in Full HD. Per quanto riguarda il chipset, invece, ecco quali sono le caratteristiche: il processore dovrebbe essere un Helio P5 (anche se, nei giorni scorsi, si è parlato anche del MediaTek Helio X10) accompagnato da 4 GB di RAM e da 32 GB di storage (probabilmente presenterà anche la possibilità di aggiungere ‘capienza’ con lo slot MicroSD). Il comparto fotocamera è ‘medio’ con un sensore posteriore da 13 Mpixel e uno frontale da 8 Mpixel; la batteria sarà da 3050 mAh, mentre presenterà il classico sensore per le impronte digitali nel retro della scocca.

Sempre riguardo i futuri flagship 2017, Samsung Galaxy S8, rumors aggiornati: ecco ‘Bixby’ e le novità problematiche sul design.

Lenovo Moto M: prezzo, uscita e commercializzazione

Si tratta, insomma, di un discreto smartphone cinese Android di fascia media. Ma qual è il prezzo di Lenovo Moto M? Secondo gli ultimi rumors – dunque non c’è ancora alcuna ufficializzazione – il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 299,00 euro (calcolando il cambio yuan-euro), dunque assolutamente ‘aggressivo’ per il mercato. Non è chiaro, però, come avverrà la commercializzazione al di fuori della Repubblica Popolare Cinese: da un lato, non si sa quando arriverà sul mercato europeo e italiano, dall’altro è immaginabile che il prezzo possa salire anche di 100 euro. Infine, l’uscita: la presentazione avverrà martedì 8 novembre e dovrebbe essere immediatamente disponibile soltanto in Cina e, forse, in altri paesi dell’Estremo Oriente.

Infine, parliamo anche di Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Smartphone, Smartphone Lenovo, Smartphone Motorola