Lenovo Moto G5 Plus: scheda tecnica, uscita e prezzo – rumors per un device senza grandi pretese

Sembra essere senza grandi pretese il nuovo Lenovo Moto G5 Plus: scheda tecnica (non eccezionale), uscita e prezzo. La prima immagine dal web.

di , pubblicato il
Sembra essere senza grandi pretese il nuovo Lenovo Moto G5 Plus: scheda tecnica (non eccezionale), uscita e prezzo. La prima immagine dal web.

Il brand Motorola è stato acquisito dalla Lenovo, la quale ha deciso di mantenere anche il ‘logo’, e uno dei prossimi smartphone in uscita (probabilmente entro il mese di marzo 2017) è proprio il Moto G5 Plus. La scheda tecnica sembra raccontare di uno smartphone senza pretese e che non eccelle in nessuna feature in particolare; insomma, è come se la Lenovo avesse deciso di mantenere un profilo basso per quanto riguarda la versione potenziata del G5. I rumors giungono dal sito OLX Romania dove, oltre a trovare le specifiche di questo mid-range, sarebbe possibile acquistarne un prototipo. Al di là della bizzarria della situazione e confrontando con altre fonti del web, abbiamo a disposizione per voi molte informazioni importanti intorno a questo dispositivo.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: prezzo più basso delle aspettative e record di vendite annunciato.

Lenovo Moto G5 Plus: scheda tecnica – rumors aggiornati

Come abbiamo già accennato, la scheda tecnica di Lenovo Moto G5 Plus non presenta caratteristiche degne di nota e lo smartphone di pone nella fascia media del mercato. Il design sembra essere abbastanza ‘convenzionale’ con il telaio intermanete in plastica e soltanto i bordi in alluminio.  Il display è in Full HD (la ‘classica’, ma oramai non più all’avanguardia, risoluzione da 1920×1080 pixel) e dovrebbe avere diagonale da 5,5 pollici. Il chipset dovrebbe essere formato da un processore Qualcomm SnapDragon 625 con frequenza da 2 GHz e architettura in octa-core; la RAM dovrebbe essere da 4 (non male questa specifica) e lo storage dovrebbe partire da 32 GB (non è chiaro se saranno espandibili, anche se oramai lo si prevede sempre).

Qui trovate Samsung Galaxy X oltre Galaxy S8: nuovi brevetti per il device 2017 che stupirà tutti.

Il comparto fotocamera di Lenovo Moto G5 Plus non eccelle: la fotocamera posteriore presenta un sensore da 13 MPixel (presente, comunque, il doppio flash LED), mentre quella frontale un sensore da 5 MPixel. La batteria dovrebbe essere discreta, 3080 mAh, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 7 Nougat. Le altre features parlano di una porta micro USB e di un lettore per le impronte digitali.

Ecco, poi, Galaxy S8 vs Galaxy S7, la sfida: rumors scheda tecnica e ultime news sull’uscita.

Lenovo Moto G5 Plus: uscita e prezzo – rumors aggiornati

Per quanto riguarda quelle che definiamo informazioni di servizio, l’uscita di Lenovo Moto G5 Plus sembra essere confermata per il mese di marzo 2017: non sappiamo, comunque, come sarà organizzata la commercializzazione in Europa e in Italia. Sul prezzo, invece, tutto tace, ma possiamo dire soltanto che il prototipo in vendita in Romania sul sito OLX presentava un costo di 370 euro. Non sappiamo, ovviamente, se sarà questo il prezzo finale, anche perché potrebbe essere forse un po’ altino per questo smartphone con davvero poche pretese.

Qui, infine, Huawei P10: arrivano conferme sui rumors – aggiornamenti.

Argomenti: , , , ,