Lenovo K4 Note: come sarà il phablet killer di Lenovo?

Si sta per alzare il sipario su Lenovo K4 Note, il nuovo phablet Lenovo di cui si sa ancora poco, ma che stimola già l'interesse di molti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si sta per alzare il sipario su Lenovo K4 Note, il nuovo phablet Lenovo di cui si sa ancora poco, ma che stimola già l'interesse di molti.

Non sappiamo ancora per il momento se arriverà in Italia, ma desta comunque parecchia curiosità il nuovo phablet di Lenovo, su cui l’azienda cinese sta puntando decisamente forte in fatto di marketing. Il suo nome è Lenovo K4 Note e ha anche un emblematico hashtag dedicato: #KillerNote2016. Immagini su Twitter e brevi teaser snocciolano informazioni e dettagli, ma ancora non abbiamo idea di come si comporrà definitivamente il nuovo phablet Lenovo. Quel che è certo è che sarà un top di gamma e che sarà presentato in quel di Nuova Dehli il prossimo 5 gennaio, e forse farà capolino anche al CES 2016 di Las Vegas. La sua commercializzazione, almeno in un primo momento, è prevista solo per la Cina, ma non è detto che possa arrivare nel vecchio continente.  

Lenovo K4 Note: come sarà?

La scoperta di Lenovo K4 Note è graduale, si fa passo dopo passo grazie a una sapiente strategia di marketing adottata dalla società cinese e ci ha rivelato già alcune componenti molto interessanti, come la presenza di un chip NFC, oltre a quella del sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali. Il display dovrebbe offrire una risoluzione 4K (o 2K), mentre la RAM sarà capiente (3 GB) e il processore dovrebbe corrispondere al MediaTek Helio X10. Lenovo K4 Note dovrebbe presentare caratteristiche top di gamma, ma ancora non sappiamo quanto sarà grande il display.   lenovo-k4-note-1   Siamo però quasi sicuri che Lenovo K4 Note non presenterà novità rivoluzionarie, ma si adatterà piuttosto agli standard dei phablet top di gamma attualmente in commercio, forse anche un po’ più al di sotto. Sarà però caratterizzato da un display e da un comaprto fotografico accomunati dall’ottimizzazione relativa alla qualità delle immagini: stando alle prime novità ufficiali rilasciate da Lenovo, infatti, la qualità delle immagini offerta da questo phablet sembra essere davvero molto elevata.   lenovo-k4-note-2   Non ci resta dunque attendere il 5 gennaio per saperne di più e vedere se Lenovo K4 Note riuscirà a sbarcare anche in Europa e, quindi, in Italia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Lenovo