Le ultime su Oppo Find 7 prima della presentazione ufficiale

Cosa sappiamo di Oppo Find 7 e cosa non sappiamo? Le luci si diraderanno il 19 marzo, giorno della presentazione ufficiale, ma intanto andiamo a scoprire le ultime interessantissime news che ci rivelano qualcosa in più su come sarà Oppo Find 7.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Cosa sappiamo di Oppo Find 7 e cosa non sappiamo? Le luci si diraderanno il 19 marzo, giorno della presentazione ufficiale, ma intanto andiamo a scoprire le ultime interessantissime news che ci rivelano qualcosa in più su come sarà Oppo Find 7.

Nell’era dei rumors e delle indiscrezioni che rivelano le caratteristiche di un device ancor prima che questo venga presentato ufficialmente, l’azienda cinese Oppo ha pensato a una strategia di marketing molto efficace: rivelazioni passo passo. Direttamente dalla fonte, trasmesse sul social Weibo. Attraverso immagini e testi criptici o altri dettagli in grado di scatenare le fantasia degli esperti del settore. Così è stato per Oppo Find 7: ancor prima di essere presentato (il 19 marzo) lo smartphone continua a far parlare di sé, ma a differenza di altri dispositivi, non tutto è scontato. Le informazioni più interessanti sono state tenute giustamente al coperto e ciò non fa che incrementare l’attesa per la presentazione ufficiale dello smartphone. Andiamo a scoprire le ultime su Oppo Find 7

 

LEGGI ANCHE

Oppo Find 7 Full HD: caratteristiche tecniche svelate, ma la fotocamera?

Oppo Find 7 uscirà in 2 versioni: vedremo anche una fotocamera da 50 megapixel?

 

Tutto quello che già sapete su Oppo Find 7

Da quello che abbiamo scoperto nelle scorse settimane, Oppo Find 7 uscirà in 2 versioni: la prima monterà un display Full HD, la seconda presenterà un display qHD

Inoltre, stando a un’immagine postata sempre su Weibo direttamente da Oppo, si è venuto a sapere che Oppo Find 7 monterà una fotocamera da 13 megapixel in grado di scattare foto a 50 megapixel e sarà dunque capace di realizzare scatti nitidi e puliti, dove ogni dettaglio, anche quello sullo sfondo, offrirà un’ottima visibilità. 

Poi è venuto il turno delle caratteristiche tecniche, scritte a penna su un taccuino: una foto dalla quale siamo venuti a sapere le caratteristiche di Oppo Find 7 con display da 5,5 pollici Full HD (1920x1080p): processore Qualcomm Snapdragon 800 equipaggiato con 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB e fotocamera anteriore da 5 megapixel

 

Tutto quello che ancora non sapete su Oppo Find 7

A poche ore dalla presentazione ufficiale, ecco il piatto forte, o se preferite, la ciliegina sulla torta. Due immagini che sponsorizzano l’evento del 19 marzo gettano luce (è proprio il caso di dirlo) sulla batteria dell’Oppo Find 7. Eccole di seguito: 

opporicaricasolare1

L’immagine mostra sostanzialmente due batterie sovrapposte che mostra molteplici contatti di collegamento, i quali, si suppone, siano in grado di ottimizzare la velocità della ricarica e al contempo la gestione dei consumi evitando fenomeni spiacevoli ma quanto mai frequenti nei top di gamma come il surriscaldamento. Da quel che si viene a sapere, tuttavia, la batteria dell’Oppo Find 7 sarà removibile. Il testo, tradotto, significa infatti semplicemente: “More Touch, More Possibility“, il che fa pensare non solo alla possibilità di rimuovere la batteria, ma anche all’implementazione di nuove tecnologie capaci di migliorarne i consumi. 

opporicaricasolare

Quest’altra immagine, invece, è la più emblematica, soprattutto per quanto riguarda il testo, che tradotto significa: “Finché c’è luce, c’è luce” e poi “Prima che la batteria sia scarica, il display non funzionerà“. Probabilmente in cinese la frase a effetto sarà resa in modo molto più elegante, ma non sono le parole che contano, bensì il concetto. Il testo, corredato di immagine, fa pensare seriamente alla possibilità che Oppo Find 7 monti una batteria con ricarica solare, quella di cui si vocifera tanto per iPhone 6. Il sistema di ricarica funzionerebbe attraverso un probabile sensore posto sulla parte frontale (più probabile) o posteriore del display. 

Naturalmente si tratta solo di indiscrezioni, ma se dovessero risultare vere, Oppo Find 7 sarebbe lo smartphone più sorprendente del primo semestre 2014

Che ne pensate?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Oppo Find 7