Le ultime su MacBook Air 12, il nuovo ‘MacPad’ di Apple

Continuano i rumors sul nuovo MacBook Air da 12 pollici che Apple potrebbe presentare a breve: tra le ultime novità la presenza di un boot dual-OS. Ecco come potrebbe essere il nuovo "MacPad".

di Daniele Sforza, pubblicato il
Continuano i rumors sul nuovo MacBook Air da 12 pollici che Apple potrebbe presentare a breve: tra le ultime novità la presenza di un boot dual-OS. Ecco come potrebbe essere il nuovo

Il nuovo MacBook Air da 12 pollici di cui si vocifera da un po’ di tempo sarà un perfetto incrocio tra l’iPad e il MacBook, un settore nel quale Apple vuole soffiare una ventata d’aria fresca, rivoluzionando una fascia intermedia che potrebbe interessare un ampio bacino di utenti. Dopo il phablet, una via di mezzo tra smartphone e tablet, ecco il “MacPad“, ibrido tra tablet e notebook, e come avvenuto per altri device, Apple potrebbe portare qualcosa di nuovo che si distanzi dai tradizionali notebook-tavolette a cui oggi siamo abituati. 

 

LEGGI ANCHE

Ecco come potrebbe essere il nuovo MacBook Air

 

MacBook Air 12: come sarà?

Riepilogando tutti i rumors e le indiscrezioni che sono circolate attorno al nuovo prodotto a cui Apple starebbe lavorando, il nuovo MacBook Air monterebbe un display Retina da 12 pollici, ma soprattutto sarebbe caratterizzato da un boot dual-OS, che includerebbe iOS (il sistema operativo di iPhone e iPad) e Mac OS X (il sistema operativo dei MacBook). In questo modo il nuovo dispositivo sarebbe in grado di aprire i tradizionali programmi di OS X e le applicazioni per iOS, contribuendo a innovare fortemente un settore in assenza di novità da un bel po’.

Il cuore del nuovo MacBook Air consisterebbe in un processore ARM che si avvicinerebbe di molto alla chip A8 che vedremo con ogni probabilità su iPhone 6. Tra le novità figurano anche l’assenza della valvola di raffreddamento, un trackpad privo di tasto meccanico e uno spessore più ridotto: MacBook Air 12 potrebbe dunque distinguersi per essere un device sottile, elegante e multifunzionale, proprio grazie alla presenza del boot dual-OS, su cui tuttavia non vi sono ancora notizie ufficiali. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Il miglior notebook del 2013: la classifica definitiva

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook, Rumors