Le ultime su iPhone 6: rumors su caratteristiche, uscita e prezzo

Archiviata la delusione del Galaxy S5, buttiamoci sugli ultimi rumors relativi a iPhone 6, soffermando sulle nuove indiscrezioni relative a caratteristiche tecniche, uscita e prezzo. La parola d'ordine: novità. La si brama nel settore da un po' di tempo e si spera che Apple risponda alle aspettative.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Archiviata la delusione del Galaxy S5, buttiamoci sugli ultimi rumors relativi a iPhone 6, soffermando sulle nuove indiscrezioni relative a caratteristiche tecniche, uscita e prezzo. La parola d'ordine: novità. La si brama nel settore da un po' di tempo e si spera che Apple risponda alle aspettative.

Già archiviate le delusioni su Galaxy S5 che non sarà quel super-smartphone che era trapelato da alcune indiscrezioni, le aspettative degli esperti del settore e degli utenti si riversano tutte su iPhone 6, da cui ci si aspetta uno scossone in quanto a novità nel settore, novità che mancano da un bel po’.

In attesa di essere delusi anche da iPhone 6 (suvvia, scherziamo, dopotutto la speranza è sempre l’ultima a morire), facciamo un nuovo punto della situazione sul melafonino di nuova generazione elencando gli ultimi rumors su caratteristiche tecniche, periodo di uscita e prezzo

 

LEGGI ANCHE

iPhone 6: uscita entro settembre 2014?

iPhone 6 a settembre con 2 display: è (quasi) ufficiale

iPhone 6: il display aumenta, la fotocamera no

 

Rumors iPhone 6: tutto quello che è trapelato finora

Analizziamo punto per punto tutte le ultime indiscrezioni relative a iPhone 6

  • Spessore e peso: potrebbe essere di soli 6 millimetri, seguendo così il trend di diversi smartphone che proprio nella riduzione dello spessore hanno trovato il loro punto di forza. iPhone 6 potrebbe essere anche più leggero rispetto ai suoi predecessori, novità apportata dalla nuova scocca in metallo liquido. 
  • Display: se lo spessore diminuisce, le dimensioni del display dovrebbero aumentare. Simile a quello dell’iPhone 5S, ma poco più grande, il pannello di iPhone 6 dovrebbe essere realizzato in vetro zaffiro e rivestito da un particolare materiale fotovoltaico che influirà anche sulla capacità della batteria (vi ricordate le indiscrezioni sulla ricarica solare? Leggete qui). Grazie a una sofisticata tecnologia il vetro in zaffiro sarà in grado di proteggere il display del nuovo iPhone dagli urti e dai graffi, a quanto riportano gli esperti. Il costo del vetro in zaffiro è tuttavia più elevato e dunque è possibile aspettarsi un ulteriore aumento di prezzo del device proprio per questa nuova componente. 
  • Processore: c’è chi parla di un piccolo aggiornamento del SoC A7 con architettura a 64 bit già presente su iPhone 5S, accompagnato da 2 o 3 GB di RAM, chi invece profetizza di un SoC A8 prodotto dalla taiwanese TMSC
  • Fotocamera: molto probabilmente la grande novità su questo fronte sarà la fotocamera frontale, che potrebbe arrivare a 3,2 megapixel, essere realizzata da Sony e arricchirsi di nuove funzionalità o potenziare quelle già presenti. Per ciò che concerne la fotocamera posteriore c’è chi parla di 8 megapixel e c’è chi invece arriva a 10 megapixel, migliorata sensibilmente rispetto a quella dell’iPhone 5S. 
  • Sistema operativo: mentre alcuni affermano la possibilità di vedere iOS 7 aggiornato alla sua ultima versione e, possibilmente, libero da tutti i bug della prima release, si fanno sempre più insistenti le voci sulla comparsa di iOS 8. Secondo queste ultime fonti, sembra proprio che iPhone 6 e iOS 8 possano essere presentati insieme nell’evento di giugno preparato da Apple, in occasione del Worldwide Developers Conference, che si terrà a San Francisco dal 10 al 14 giugno
  • Data di uscita: iPhone 6 dovrebbe dunque essere presentato a giugno per poi essere commercializzato a partire dal mese di settembre. In Italia dovrebbe perciò arrivare entro il mese di ottobre. Smentite le indiscrezioni sull’uscita anticipata di iPhone 6 prevista per maggio. iPhone 5S ha ancora un po’ di mesi per mantenere intatto il proprio status di ultima novità. 
  • Prezzo: per quanto riguarda il prezzo di iPhone 6 saranno dolori. I nuovi materiali e le tecnologie innovative che caratterizzeranno iPhone 6 dovrebbero far lievitare il prezzo (sì, ancora di più), fino a raggiungere la probabile cifra di 799 euro per la versione da 16 GB. Naturalmente stiamo solo ipotizzando, ma possiamo scommettere che se le novità di cui sopra fossero confermate, il costo di iPhone 6 si avvicinerà a quella cifra. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Quando conviene cambiare l’iPhone? Ecco quanto durano in media i device Apple

 

Restiamo in attesa di ulteriori novità e aggiornamenti su iPhone 6: come di consueto, vi terremo prontamente informati!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6