Le migliori console da regalare a Natale 2015

Continuiamo a disegnare la nostra lista della spesa per i regali di Natale 2015 dando un'occhiata alle migliori console e videogiochi da mettere sotto l'albero.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Continuiamo a disegnare la nostra lista della spesa per i regali di Natale 2015 dando un'occhiata alle migliori console e videogiochi da mettere sotto l'albero.

Sotto le festività natalizie il pensiero ricorrente corre ai regali da fare: le console per giocare ai videogiochi potrebbero rappresentare una soluzione ideale per accontentare gli appassionati di videogame. Rispetto allo scorso anno, inoltre, i prezzi delle console videoludiche si sono decisamente abbassati, ragione in più per farci un pensierino. Per questo motivo, oltre alle console, vogliamo anche proporvi interessanti bundle – ovvero console comprensive di videogiochi e altri accessori – in vendita nei negozi online o nei punti vendita delle principali catene commerciali di elettronica di consumo. Andiamo quindi a dare un’occhiata alle migliori console da regalare a Natale 2015.  

PlayStation 4

Chi ha sempre desiderato acquistare una PlayStation 4 ma non l’ha ancora fatto, può cominciare a farci più di un pensierino visto le numerose offerte presenti nei negozi online e non solo. Mentre si vocifera su una versione americana della PS4 da 500 GB in bundle on con Uncharted: The Nathan Drake Collection o con Star Wars: Battlefront in vendita a soli 299 dollari (si attendono notizie ufficiali per un’uscita in Europa), nel frattempo avrete la possibilità di acquistare PlayStation 4 a partire da 308 euro nei migliori negozi online. Ovviamente le offerte includono solo la console e nessun videogioco è venduto in coppia per le fasce più basse di prezzo – si parte comunque da questa base.   Altrimenti a 329 euro potrete accaparrarvi grazie all’offerta dell’e-store Console Planet una PS4 da 500 GB con il videogioco Destiny: Il Re dei Corrotti. Sempre allo stesso prezzo, al posto di Destiny potete acquistare Disney Infinity 3.0, mentre spendendo 10 euro in più ecco il bundle con Metal Gear Solid: The Phantom Pain. Anche Amazon propone interessanti offerte relative a PS4, a cominciare da quella che propone la console Sony di nuova generazione comprensiva di videogioco Need for Speed a 349,99 euro. Al posto del videogioco di corse, potete acquistare allo stesso prezzo i bundle comprensivi di Star Wars: Battlefront (il gioco del momento) oppure Batman: Arkham Knight.   Altrettanto interessante ed economica la proposta lanciata da Unieuro valida fino al 13 dicembre 2015, che pone PS4 da 1 TB con Call of Duty: Black Ops III a soli 329 euro, con uno sconto del 13% sul prezzo di listino. Avete tempo fino al 24 dicembre per acquistare da Expert una PlayStation 4 da 500 GB a soli 299 euro, a cui potrete aggiungere i videogiochi di punta del momento scontati tutti di 10 euro.  

Xbox One

Il miglior prezzo online per acquistare Xbox One – solo console – al momento corrisponde a 315 euro, e già per questo parte un po’ penalizzata. Ma se amate la console Microsoft, niente paura, qualche offerta in giro si trova, e anche parecchio interessante. Ad esempio, NewPixel24 propone Xbox One da 1 TB in bundle con il videogioco Lego: The Movie, mentre spendendo 5 euro in più consente ai suoi clienti di acquistare Xbox One da 500 GB più FIFA 16. Anche Amazon si infila tra le migliori offerte riguardanti la Xbox One, proponendo la console Microsoft di nuova generazione in bundle con Gears of War Ultimate Edition a soli 349,90 euro.   Più o meno lo stesso prezzo è proposto da Unieuro, che offre Xbox One da 500 GB comprensiva del gioco FIFA 16, mentre salendo un po’ di più con il prezzo, ecco la migliore offerta di Console Planet a riguardo: Xbox One da 1 TB più Forza Motorsport 6 a 369,90 euro.   Spostandoci nei punti vendita delle principali catene di elettronica di consumo, non sfugge all’occhio la proposta di Expert, valida fino al 24 dicembre 2015: Xbox One da 500 GB più 2 controller a soli 349,99 euro, con sconto di 10 euro sui principali videogiochi del momento, in vendita dunque a 59,90 euro. Migliore l’offerta proposta da Unieuro, che propone Xbox One da 1 TB in bundle con Gears of War Ultimate Edition, Rare Replay e il download di ORI and the Blind Forest a soli 329 euro, con uno sconto del 19% sul prezzo di listino.  

Nintendo Wii U

Il miglior prezzo attuale per la Nintendo Wii U in bundle con Mario Kart è quello proposto da Dado Shop, che offre la console giapponese a soli 304 euro. Tuttavia, l’offerta a nostro avviso più interessante è quella lanciata da Euronics che ci propone a soli 309 euro il Premium Pack Nintendo Super Mario Maker in versione nera. Un’offerta da non lasciarsi sfuggire, anche buttando un occhio a uno dei videogiochi più attesi dell’anno incluso nella confezione, ovvero Super Mario Maker.   Anche l’offerta di Mediaworld risulta molto allettante: la proposta della catena si traduce nel bundle Nintendo Wii U + Mario Kart 8, uno dei migliori e più completi giochi di tutta la saga di Mario Kart. Salendo un po’ con il prezzo, si può pensare di acquistare Wii U + Xenoblade Chronichles X, a soli 314,89 euro da MonClick.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2015