Le migliori console da regalare a Natale 2013

Dopo aver spulciato le migliori offerte relative a smartphone e tablet, andiamo a dare un'occhiata alle migliori console da regalare a Natale 2013, soffermandoci in particolare sui bundle e proponendovi le migliori offerte attualmente disponibili online.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Dopo aver spulciato le migliori offerte relative a smartphone e tablet, andiamo a dare un'occhiata alle migliori console da regalare a Natale 2013, soffermandoci in particolare sui bundle e proponendovi le migliori offerte attualmente disponibili online.

Smartphone e tablet hanno monopolizzato le ultime 2 settimane in questa sezione in quanto a idee regalo per Natale 2013. Oggi e domani ci occuperemo invece di console e videogiochi, di cui andremo a scoprire le migliori offerte attualmente disponibili sul web. Xbox One e PlayStation 4 stanno andando a ruba e molte finiranno proprio sotto l’albero di Natale. Vedremo anche i prezzi di queste, ma ci piacerà tornare anche alle console di vecchia generazione, quelle che per i prossimi 2 anni saranno ancora più che attuali. Una console next-gen sarebbe il regalo ideale, certo, ma si può anche pensare a regalare una “vecchia” console, nel frattempo che Xbox One e PS4 si assestino e diventino qualcosa che sarebbe impossibile rifiutare di acquistare. E poi il discorso è un altro: guardiamo a tutte le tasche, proponendovi questa guida alle migliori console da regalare a Natale 2013. Vediamo le migliori offerte del momento. 

 

LEGGI ANCHE

Guida PlayStation 4: tutto quello che devi sapere sulla console next-gen in uscita il 29 novembre 2013

Guida Xbox One: quello che devi vedere prima del 22 novembre 2013

 

10 console da regalare a Natale 2013

Andiamo a scoprire le migliori console attualmente sul mercato e le offerte più convenienti che si trovano sul web. 

  • PlayStation 4: ha fatto e farà parlare tantissimo di sé. Nella nostra guida (trovare l’articolo correlato poche righe più sopra) vi abbiamo comunicato tutti i dettagli. Potentissima e graficamente suggestiva, oggi è solo a un minimo delle sue potenzialità, ma con l’arrivo dei nuovi videogiochi e con l’ottimizzazione dell’esperienza utente, sarà estremamente meraviglioso scoprire un nuovo universo videoludico con PlayStation 4. Da MarcoPoloShop la trovate con il gioco Killzone: Shadow Fall a 499 euro; PlayStation 4 da 500 GB da sola è invece offerta a 399 euro. Lo stesso prezzo lo trovate su Amazon, dove sono annunciati due bundle in arrivo: uno con il gioco Killzone: Shadow Fall; l’altro con l’attesissimo Watch Dogs, appositamente pensato per le console next-gen. 
  • Xbox One: spostandoci sul fronte Microsoft, non possiamo non parlare della Xbox One, che Microsoft ha deciso di mettere sul mercato a 100 euro in più rispetto a Sony (che saggiamente ha deciso il prezzo dopo). Prezzo dunque un po’ altino, ma le tantissime funzionalità rendono Xbox One molto più che una console per videogiochi. Quindi si potrà dare un’occhiata al prezzo proposto da MarcoPoloShop per un bundle che include Xbox One e il gioco Forza Motorsport 5, a 499 euro. Su Amazon, allo stesso prezzo, sarà possibile acquistare l’edizione standard di Xbox One, senza videogiochi inclusi. 

 

Adesso facciamo un passo indietro e diamo un’occhiata alle migliori offerte relative a PlayStation 3 e Xbox 360, protagoniste di un’inevitabile riduzione di costo con l’arrivo delle sorelle maggiori. 

  • PlayStation 3: se vi accontentate di una semplice PS3 da 12 GB, il prezzo più basso al momento è quello proposto da Amazon, che la offre a 167,31 euro. Ma a noi, come supponiamo anche voi, interessano molto i bundle, e soprattutto i prezzi proposti dai migliori centri commerciali e negozi online. Ad esempio, Bow propone 3 interessantissimi bundle sotto i 300 euro: PS3 500 GB + The Last of Us + Beyond: Due Anime a soli 269,99 euro. Poco più alto il prezzo sia per il bundle che comprende PS3 + The Last of Us + Granturismo 6, sia per quello che include PS3 500 GB + The Last of Us + Assassin’s Creed IV: Black Flag: 299,99 euro per entrambi. Interessante anche l’offerta proposta da ePrice, che oltre alla PS3 da 500 GB, include il gioco The Last of Us e l’ultimo film di Quentin Tarantino rigorosamente in Blu-Ray, Django Unchained. al prezzo di 314,97 euro, spese di spedizione incluse. 
  • Xbox 360: molto più bassi i prezzi di Xbox 360. Ad esempio, potreste acquistare una semplice Xbox 360 da 4 GB da Trony e spendere solamente 149 euro. Di conseguenza, decisamente più interessanti sono le offerte relative ai bundle: da Unieuro, ad esempio, sarà possibile acquistare Xbox 360 250 GB + FIFA 14 a 179,99 euro, mentre su Saturn potete trovare Xbox 360 250 GB + Halo 4 + Tomb Raider a soli 179 euro. Se invece preferite cambiare fronte sul gaming, ecco per voi un bundle proposto da MarcoPoloShop: Xbox 360 250 GB + Batman Arkham City + Darksiders 2 a 248,99 euro, spese di spedizione incluse. 

 

CERCHI UN’IDEA REGALO PER NATALE 2013

10 smartphone economici da regalare a Natale 2013

I migliori tablet low cost da regalare a Natale 2013

I migliori videogiochi da regalare a Natale 2013

I 5 notebook top del momento da regalare a Natale 2013

 

Soffermiamoci sul fronte Sony per dare un’occhiata alle migliori offerte relative a PSP e PS Vita: 

  • PSP: molto interessanti le attuali offerte sul web relative alla console Sony PSP. Su ePrice, ad esempio, potete acquistare PSP + Essentials Phineas & Ferb a soli 91,87 euro. La convenienza aumenta su Saturn, dove potete trovare PSP + Essentials Granturismo a 99 euro. Se invece preferite acquistare PSP + Geronimo Stilton 2, potete recarvi su Amazon, che offre il bundle al prezzo di 113,75 euro. Le grandi offerte relative a PSP non finiscono però qui: l’ultima che vi proponiamo è quella offerta da Unieuro, che mette a disposizione PSP + Invizimals Triple Pack (Telecamera + Skin + PSP) a 119,89 euro, spese di spedizione incluse. 
  • PS Vita: molto allettanti anche le offerte dell’altra console Sony portabile, PS Vita. Su MarcoPoloShop, infatti, potete trovare il bundle PS Vita 3G 4GB + Invizimals: L’Alleanza a soli 150 euro. Da Unieuro, grazie all’operazione Sottocosto, potete acquistare PS Vita WiFi + MotoGP 13 a 159,89 euro. Decisamente allettante l’offerta proposta da Euronics, che propone PS Vita WiFi + memory card da 8 GB + Mega Pack Disney a 180 euro. Chiudiamo il giro di offerte relative alla console Sony, dando un’occhiata alla proposta di Trony, che offre PS Vita + Sports & Racing Mega Pack a 184 euro.

 

Concludiamo questa carrellata sulle migliori console da regalare a Natale 2013 soffermandoci sul mondo Nintendo: 

  • Wii U: forse non ha avuto quel successo che a Nintendo si aspettavano, ma Wii U è comunque una console molto interessante, un perfetto punto di collegamento tra le console di vecchia e nuova generazione. Su Saturn potete acquistare il bundle che comprende Wii U + Mario & Luigi Premium Pack a soli 279 euro. Molto interessante anche il bundle proposto da Amazon, che include Wii U + Just Dance 2014 + Nintendo Land a 296,90 euro. Se invece volete tornare alle origini e al bundle con cui Wii U è stato lanciato, vi consigliamo di recarvi su ePrice, dove potrete trovare Wii U + Zombi U a 329,99 euro.
  • Wii: più basso il prezzo e più piccole le dimensioni per la classica e intramontabile Nintendo Wii. Da Trony potete trovare Nintendo Wii Mini rossa a soli 89 euro. Se invece volete che nella confezione ci sia anche un gioco, recatevi su Unieuro, dove potete acquistare Nintendo Wii Mini + Mario Kart a 130 euro, spese di consegna incluse. 

 

ALTRE IDEE REGALO PER NATALE 2013

10 smartphone top di gamma sopra i 500 euro da regalare a Natale 2013

I migliori tablet top di gamma (sopra i 500 euro) da regalare a Natale 2013

 

E voi quale console scegliereste di regalare? 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2013