Le migliori app sul meteo per Android e iOS

Arriva l'estate e la nostra attenzione si focalizza sulle previsioni meteo dei prossimi weekend. Che tempo farà? Scopriamolo con le migliori app sul meteo per Android e iOS.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Arriva l'estate e la nostra attenzione si focalizza sulle previsioni meteo dei prossimi weekend. Che tempo farà? Scopriamolo con le migliori app sul meteo per Android e iOS.

Con tutta l’estate che abbiamo davanti, fatta eccezione per questa settimana di temporali tropicali, un occhio alle previsioni meteorologiche bisogna sempre darcelo per sapere se il prossimo weekend riusciremo finalmente ad andare al mare o se il periodo che abbiamo scelto per le vacanze sia contrassegnato dal sole e dal cielo azzurro. Per questo motivo abbiamo deciso di selezionare le migliori app sul meteo per dispositivi Android e iOS, in modo da avere sempre a portata di mano un servizio meteo accurato e ben fatto che soddisfi la vostra curiosità e sia, soprattutto, il più veritiero in circolazione.   TI POTREBBE INTERESSARE Le migliori app per seguire i Mondiali di Brasile 2014 Le 10 migliori app gratis Android sul fitness  

Le migliori 5 app sul meteo per Android e iOS

  • ilMeteo: non potevamo non partire dall’app ufficiale del sito di previsioni meteo più seguito d’Italia. Qui troverete praticamente tutto quello di cui avete bisogno, in Italia e all’estero, per progettare le vostre vacanze o semplicemente curiosare sul tempo che fa in una determinata città, anche tramite webcam. Gratis, ma se volete c’è la versione “premium” ilMeteo Plus a 2,43 euro, totalmente priva di pubblicità. Disponibile per Android e iOS.
  • 3B Meteo: una delle migliori app gratis sul meteo disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, con informazioni in tempo reale e suddivise per fasce orarie, fino a 10 giorni di consultazione e visualizzazione delle città tramite webcam. Si distingue per un’interfaccia semplice e intuitiva e per la puntualità con cui comunica tutte le informazioni utili sulle previsioni meteo.
  • AccuWeather: affidabile e precisa, AccuWeather è una delle applicazioni più famose sulle previsioni meteo. Costantemente aggiornata in tempo reale, ricca di informazioni, con un servizio di allerte meteo impeccabile e preciso e tante altre notizie utili per sapere tutto, ma proprio tutto sugli effetti e le conseguenze delle condizioni meteorologiche in quasi 3 milioni di località di tutto il mondo. Disponibile per iOS e Android gratuitamente, ma esiste anche una versione premium a pagamento priva di inserzioni pubblicitarie.
  • Meteo per l’Italia: si tratta di una delle app sul meteo più apprezzate dagli utenti, disponibile gratis sia per iOS sia per Android. Caratterizzata da una grafica accattivante, questa applicazione si contraddistingue per l’affidabilità delle previsioni e per la funzione satellite che rappresenta sicuramente un valore in più. Aggiornato in tempo reale su tutta l’Italia, contiene tutte le informazioni e le notizie utili che gli utenti desiderano sapere.
  • MeteoEarth: dagli stessi produttori di WeatherPro, ecco a voi una delle applicazioni più spettacolari sul meteo che potete trovare su iOS e Android. Un po’ costosa (3,99 euro), ma di sicuro impatto (almeno grafico) per i vostri occhi, capace di fornirvi tutte le informazioni richieste grazie a una meravigliosa grafica 3D e a una innovativa e funzionale tecnologia.

Se avete altre app interessanti sul meteo per Android e iOS, gratis o a pagamento (ma solo se ne vale la pena), segnalatecele lasciando un commento.      

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi