In molti sono in procinto di partire per l’agognata vacanza. Ecco, allora, una serie di app utilissime per dispositivi Android che vi aiuteranno a trovare i distributori di benzina, diesel e GPL più vicini al luogo nel quale vi trovate nonché i loro prezzi.

Le migliori app per trovare distributori di benzina, GPL e diesel e i loro prezzi

Tra le migliori app per Android per conoscere i prezzi di benzina, metano, diesel e GPL, vi segnaliamo quella denominata “Prezzi Benzina – GPL e Metano“.

Basterà selezionare il tipo di carburante tra benzina, diesel, metano, Gpl, diesel speciale o benzina speciale e la app, in base alla vostra posizione o all’indirizzo cercato, individuerà subito per voi i distributori più vicini e più economici nella vostra area. Gli aggiornamenti dei prezzi verranno processati ogni cinque minuti per cui si potranno conoscere in tempo reali quelli più economici.

“PB GPL”, invece, sarà l’app grazie alla quale potrete conoscere nello specifico i distributori di GPL presenti in Italia. La app funzionerà anche senza la connessione dati in quanto tutti i dati saranno già integrati nell’applicazione, escluse le mappe e le fotografie.

Le migliori app per trovare distributori di benzina, GPL, metano e diesel

Distributori Metano, GPL e Colonnine by ecomotori” è l’app grazie alla quale avrete informazioni utili come il prezzo, il numero di telefono, l’indirizzo e gli orari dei distributori di metano e GPL in Italia, Austria, Belgio, Croazia (ma solo metano/CNG), Finlandia, Francia, Germania (solo metano/CNG). Grecia (solo metano/CNG), Liechtenstein (solo Metano/CNG), Lussemburgo, Macedonia (solo Metano/CNG), Olanda, San Marino, Serbia e Slovenia (solo Metano/CNG), Spagna ed infine Svizzera. Il database conterrà 2600 distributori di metano e circa 8000 distributori di GPL.

Infine “Carburante più economico” è l’app che mostrerà il prezzo dei carburanti più economici in Italia, in Francia, in Austria e in Germania delle stazioni di rifornimento più vicine al posto in cui vi trovate.

La app fornirà, inoltre, la visualizzazione della mappa e della navigazione nonché l’esatta distanza di viaggio dal luogo di rifornimento. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.