Le migliori app sulla moda per Android e iPhone

Quali sono le migliori applicazioni app sulla moda da scaricare su iPhone e Android? Noi ve ne suggeriamo 6, sicuramente tra le più ben fatte.

di , pubblicato il
Quali sono le migliori applicazioni app sulla moda da scaricare su iPhone e Android? Noi ve ne suggeriamo 6, sicuramente tra le più ben fatte.

Se siete alla ricerca di applicazioni fashion per essere sempre al corrente su tutto ciò che ruota attorno all’universo della moda, allora siete finiti nel posto giusto. Qui infatti vi elencheremo le migliori app sulla moda per dispositivi Android e iPhone: da social network mascherati a magazine informativi, da app per aiutarvi a scegliere i vestiti a migliori ad altri programmi che vi farà un sacco piacere installare sul vostro dispositivo. Andiamo quindi a scoprire le migliori app sulla moda da scaricare su iPhone e smartphone Android.

 

Le 6 migliori applicazioni sulla moda da provare assolutamente

  • Stylebook: concepita da un’ex stagista di Vogue, quest’applicazione disponibile attualmente solo per iPhone, è un vero e proprio assistente che ci suggerisce i vestiti da mettere e da abbinare in base al periodo stagionale e agli eventi a cui dobbiamo presenziare. Basta caricare le foto del vostro guardaroba per mettere a disposizione dell’app un database da gestire autonomamente e da consultare. Costo: 3,99 euro.
  • Swackett: sì, ok, è un’app sul meteo visto che ci dà informazioni sulla temperatura esterna effettiva e quella percepita e sui valori UV, ma questa fantastica app, disponibile sia per Android sia per iPhone, ci suggerisce anche quale abbigliamento indossare in quel tipo di giornata, per impedire opere di pentimento a metà giornata, quando abbiamo troppo freddo o troppo caldo e quando ormai è troppo tardi per tornare a chiedere aiuto al proprio armadio. Inoltre è gratis.
  • Camera Mirror: app disponibile sul Play Store che vi consente di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio specchietto. Pratico e velocissimo, Camera Mirror trasforma la fotocamera anteriore del vostro smartphone Android in uno specchio sul quale riflettersi per aggiustare il trucco prima di un evento importante. App completamente gratuita.
  • Polyvore: meravigliosa applicazione disponibile sia per iOS sia per Android che abbina capi di abbigliamento proposti in offerta dai principali store online. Sì, avete capito bene: questa applicazione rappresenta la soluzione ideale per le amanti del fashion e dell’e-shopping perché sintetizza i due fattori e li unifica in un’app da cui sarà difficile staccare gli occhi.
    Gli abbinamenti funzionano sempre e la comodità è assicurata. E poi è gratis.
  • Stylight: un vero e proprio motore di ricerca fuso con un e-commerce. Grandi marche e grandi prezzi, con interessanti proposte e piacevolissime offerte per tutti i tipi di abbigliamento. Ideale per un’emergenza dell’ultima ora o per rinnovare semplicemente il proprio guardaroba, quest’app è disponibile per Android e iPhone ed è gratis.
  • Pose: sicuramente tra le applicazioni sulla moda più interessanti, disponibile per iOS e Android. Popolarissima tra le utenti appassionate di fashion, quest’applicazione è una sorta di social network che raccoglie le principali fashion blog del web, ma è anche un magazine che informa su ciò che accade attorno al mondo della moda, per non parlare di tanti interessanti aggiornamenti in arrivo finalizzati a rendere ancora migliore e perfetta questa popolarissima applicazione. Per concludere, l’inevitabile parola magica: gratis!

  Siete già sul vostro store preferito?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.