Le migliori app per seguire i Mondiali di Brasile 2014

I Mondiali di Brasile 2014 si avvicinano sempre di più e l'App Store e il Play Store si arricchiscono giorno dopo giorno di applicazioni dedicate all'evento. Ecco le migliori app per seguire i Mondiali di calcio.

di Daniele Sforza, pubblicato il
I Mondiali di Brasile 2014 si avvicinano sempre di più e l'App Store e il Play Store si arricchiscono giorno dopo giorno di applicazioni dedicate all'evento. Ecco le migliori app per seguire i Mondiali di calcio.

Ormai ci siamo quasi: i Mondiali di Calcio 2014 che si disputeranno in Brasile rappresentano l’evento sportivo dell’anno. In Italia le polemiche lasceranno il posto per un mese (si spera) a trombette, bandiere, clacson strombazzanti e festeggiamenti in piazza. Tutti a seguire le partite, anche quelle che non penseremo mai un giorno di vedere, tipo Algeria-Corea del Sud. E allora, possessori di smartphone e tablet, ecco le migliori applicazioni per seguire i Mondiali di Brasile 2014, al fine di restare costantemente aggiornati sull’evento e saperne sempre di più sulle condizioni degli atleti, sugli orari e il calendario ufficiale delle partite e su tutte le notizie e le informazioni utili che ruoteranno attorno al Paese sudamericano.   LEGGI ANCHE Mondiali Brasile 2014: ecco Brazuca, il pallone iper-tecnologico  

Le applicazioni più interessanti per seguire Brasile 2014

  • FIFA Official App: non possiamo non cominciare dall’applicazione ufficiale della FIFA, disponibile per iOS e Android, per sapere tutto, ma proprio tutto su quello che avverrà in Brasile;
  • Soccer Scores Pro: tra le migliori applicazioni per iPhone e iPad, sempre aggiornata sulle principali competizioni calcistiche internazionali e naturalmente sui Mondiali di calcio 2014;
  • LiveScore: state cercando il risultato di una partita di calcio di una serie minore che si disputa in un piccolo Paese sudamericano? Prendete il vostro iPhone e scaricate questa applicazione per i Mondiali di calcio: vi sembrerà di essere in Brasile anche se non vi siete mossi da casa.
  • Mondiali do Brasil 2014: in attesa di un ulteriore aggiornamento che dovrebbe arrivare molto presto, ecco a voi una delle migliori applicazioni per Android per seguire i Mondiali di Brasile 2014, restare aggiornati sui tabellini, la situazione nei gironi, la classifica marcatori, le date e gli orari delle partite, le schede tecniche dei giocatori presenti, un focus sulla Nazionale e le informazioni su tutti gli stadi che ospiteranno le partite.
  • Azzurri: se tifate Italia e volete conoscere tutte le informazioni più recenti sulla nostra Nazionale, allora scaricate questa app per Android al fine di sapere tutto quello che desiderate sul cammino degli Azzurri in Brasile.
  • World Championship 2014: a differenza di LiveScore e Soccer Scores Pro, questa app è dedicata solo ed esclusivamente ai Mondiali e vi permetterà di conoscere tutte le informazioni e le notizie utili che desiderate sapere sulla competizione sportiva dell’anno.
  • Mondiali di Calcio 2014: app disponibile per Android che offre tutte le informazioni e le notizie su ciò che avviene in Brasile, dai risultati in tempo reale, agli aggiornamenti durante le partite, dai tabellini alle statistiche, dalle informazioni agli strumenti social per commentare e condividere in tempo reale.
  • RAI TV: nonostante i problemi avvenuti durante l’amichevole Italia-Fluminense, la RAI è la tv che vi permetterà di assistere a tutte le partite della Nazionale (e non solo): inevitabile che fosse presente all’appello.

Se avete qualche altra app interessante da comunicarci per seguire i Mondiali di Brasile 2014, non esitate a segnalarcela lasciando un commento.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi