Le migliori app per iPhone e iPad del 2014

Giunti alla fine del 2014, è tempo di fare un bilancio e valutare le migliori app per iPhone e iPad dell'anno. Oltre alle 12 applicazioni da noi selezionate, potrete vedere anche le migliori 3 app votate dalla stessa Apple.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Giunti alla fine del 2014, è tempo di fare un bilancio e valutare le migliori app per iPhone e iPad dell'anno. Oltre alle 12 applicazioni da noi selezionate, potrete vedere anche le migliori 3 app votate dalla stessa Apple.

Dopo 12 mesi di navigazione nell’App Store, ormai giunti alle porte del 2015, siamo pronti a stilare un elenco delle migliori applicazioni per iPhone e iPad dell’anno, con un occhio di riguardo anche per la classifica stilata dalla stessa Apple. E’ stato un 2014 all’insegna dell’utilità, della produttività e dell’intrattenimento, grazie a una serie di applicazioni che ci hanno fatto divertire e ci hanno aiutato a regolare la nostra vita sotto diversi aspetti. Ecco a voi le migliori app per iPhone e iPad del 2014 secondo noi (e secondo Apple).  

Le 12 app per iPhone e iPad del 2014 da non perdere

  • FRi: un’applicazione che contiene altre app, segnalandoci quelle più interessanti per noi gratuite, dividendosi tra giochi e programmi utili, tutti rigorosamente free. Anzi, FRi. Stiamo parlando di un’app made in Italy totalmente gratuita (non avrebbe potuto essere altrimenti): ragione in più per scaricarla subito se non lo avete già fatto.
  • Airbnb: probabilmente è la migliore applicazione per iOS relativa all’organizzazione dei viaggi, utilissima sia per chi cerca un soggiorno o un posto fuori dai circuiti noti corredato di galleria fotografica e scheda informativa completa, sia per chi vuole guadagnare in misura maggiore dal suo spazio.
  • Italo Treno: il perfetto esempio di un’azienda che riesce a essere impeccabile stando al passo con i tempi. Tramite l’applicazione ufficiale di Italo avremo la possibilità non solo di consultare orari e acquistare biglietti o abbonamenti, ma anche ricevere tutte le informazioni relative al nostro treno in tempo reale.
  • SuperShare: tra le applicazioni per iPhone e iPad più interessanti per condividere ogni tipo di file e documenti, sfruttando una vasta gamma di programmi ed estensioni e gestendo in maniera efficiente anche materiale più pesante da comprimere e inviare, ovviamente tramite WiFi o Bluetooth.
  • Mileage Log+: una delle applicazioni più utilizzate e apprezzate negli Stati Uniti, in grado di calcolare le miglia o i chilometri percorsi in macchina, il carburante speso e tutta una serie di cifre utilissime per chi intende procedere con la detrazione dalle tasse o rimborsi. Utilissima per tutti quei professionisti che passano ore e ore in macchina.
  • RunPee.com: avete presente quando al cinema vi si propone quell’impellente bisogno di andare alla toilette nel momento clou del film? Con questa app, potrete avere tutte le informazioni del caso, andare tranquillamente al bagno e restare aggiornati su quello che succede mentre siete assenti. Utile, no?
  • Solar Walk – Planets of the Solar System: qualora vi venga la voglia di fare una bella passeggiata nello spazio e, più precisamente, all’interno del nostro Sistema solare, allora questa è l’app che fa per voi. Per ogni pianeta avrete una scheda informativa dettagliata e inoltre avrete la possibilità di scorgere ogni più piccolo dettaglio attraverso zoom-in e zoom-out. Un’applicazione davvero ben fatta.
  • Notes Plus: selezionata da Business Insider tra le migliori 100 applicazioni del 2014, questo programma ci consente di prendere note e appunti attraverso la scrittura a mano libera, la videoscrittura e perfino il disegno. Aggiornata costantemente e altresì ricca di funzionalità, questa applicazione vanta un prezzo abbastanza elevato, ma assolutamente rapportato a ciò che offre.
  • SideChef: un’app di ricette? Non solo: questa applicazione ci consente di apprendere le tecniche della cucina passo dopo passo attraverso una serie di videoguide realizzare apposta per l’occasione. Ideale per tutti quelli che amano imparare nella teoria e nella pratica l’arte culinaria.
  • Quora: ecco un’app interamente gratis che ci permette di ottenere delle risposte a qualsiasi tipo di domanda facciamo, su qualsiasi argomento. Formulata la questione, sarà sufficiente attendere la risposta di un esperto e il nostro desiderio di conoscenza e informazioni sarà finalmente soddisfatto.
  • KitCamera: scaricare questa applicazione significa disporre di un kit completo di funzionalità dedicate al fotoritocco e alla rielaborazione delle immagini davvero ricco e ben fatto. Ricco di strumenti e caratteristiche, KitCamera risulta la soluzione consigliata per tutti quelli che amano fare foto e condividerle sui propri spazi web.
  • myPlants: dedicata a chi ha il pollice verde, quest’applicazione ci consente di avere cura delle nostre piante attraverso schede informative e suggerimenti di ogni tipo, anche grazie a una interessante modalità di ricerca che ci fornisce indicazioni sui principali requisiti e fattori di cui una pianta necessita per vivere al meglio.

 

Le migliori app iOS del 2014 secondo Apple

  • Elevate – Brain Training: Apple l’ha ufficialmente incoronata come migliore applicazione per iPhone dell’anno, vantando più di 5 milioni di download, che mette in funzione il cervello e lo allena consentendoci di aumentare il nostro livello di produttività e consapevolezza personale.
  • Hyperlapse: per chi utilizza Instagram, questa è l’applicazione ideale per realizzare magnifici video in time-lapse e condividerli. Apple l’ha posizionata sul secondo gradino del podio.
  • Pixelmator: una validissima alternativa a Photoshop, disponibile sia per Mac sia per iPad. Caratterizzata da un’interfaccia semplice e intuitiva, questa applicazione dedicata al fotoritocco è riuscita a conquistarsi un vasto gruppo di fedelissimi seguaci.

  Volete sapere quali sono stati i migliori giochi per iPhone e iPad del 2014? Cliccate qui.    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Migliori app iOS, Applicazioni iOS, Famiglie

I commenti sono chiusi.