Le migliori app per iPhone e Android per fare un selfie perfetto

Un milione di selfie al giorno in Italia secondo una recente ricerca, possibilmente perfetti, splendidi e... ritoccati. Giustappunto, diamo un'occhiata alle migliori app per iPhone, iPad e Android per fare selfie.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un milione di selfie al giorno in Italia secondo una recente ricerca, possibilmente perfetti, splendidi e... ritoccati. Giustappunto, diamo un'occhiata alle migliori app per iPhone, iPad e Android per fare selfie.

Quella del selfie è ormai una moda dilagante nel nostro Paese, dove se ne contano circa 1 milione al giorno e 29 milioni al mese, a quanto ha riportato una ricerca della Human Highway. Per questo motivo, quello che tanto tempo fa chiamavamo autoscatto, è uno dei più ricercati traguardi da parte dei possessori di smartphone Android e iOS. Andiamo quindi a dare un’occhiata alle migliori applicazioni disponibili per scattare il selfie perfetto e condividerlo in seguito sui principali social network.   LEGGI ANCHE Cos’è il selfie e perché è diventato un fenomeno popolare  

I selfie più amati dagli italiani

Secondo la ricerca condotta da Human Highway per conto di Samsung, i selfie più amati dagli italiani sono quelli fatti in compagnia di una celebrità, possibilmente di peso internazionale. Tra cantanti e gruppi musicali, attori e registi, spuntano anche i politici (strano, ma vero) e gli inevitabili VIP che ruotano attorno al mondo della televisione. Tra le “celebrità” preferite spiccano anche gli scrittori e, sorpresa, i personaggi di fantasia. Il selfie perfetto però è quello ritoccato: se ne vedono in giro di autoscatti aggiustati alla meno peggio grazie all’utilizzo di filtri grossolani e altre migliorie discutibili. Selfie sinonimo di vanità? Un’equazione di verità lapalissiana: la sua condivisione nel social network è alla ricerca di apprezzamenti e glorificazione. Se ne discute da tanto, ma alla fine non è questo quello che conta: no, l’importante è essere cool, splendidi e bellissimi. Le app per iPhone e Android che vi elencheremo di seguito, forse, potranno fare al caso vostro. Dateci un’occhiata.  

Le migliori app iOS e Android per fare i selfie

  • Selfie Cam: ottima soluzione per scattare un selfie con lo smartphone in mano senza inutili torsioni e con controlli facili e intuitivi finalizzati a uno scatto veloce e perfetto. Naturalmente sono presenti anche numerose decorazione e possibilità di aggiungere testi e condividere direttamente su tutti i social network. Disponibile per iOS.
  • Selfie Photo Editor & Effects: applicazione dedicata prevalentemente alla modifica e al miglioramento del selfie, grazie a comandi e impostazioni intuitivi, una vasta serie di effetti per arricchire e ottimizzare il tuo selfie e soprattutto la possibilità di eliminare tutte le imperfezioni dell’autoscatto. Disponibile gratis per Android.
  • YouCam Perfect: un’altra app molto gradita dagli utenti che possiedono un iPhone, visto l’ampio numero di effetti visivi e di ritocco che contiene, da applicare anche in tempo reale per vedere come verrà la foto: in 1 minuto potrete condividere il selfie perfetto direttamente sui social. Disponibile per iOS e Android.
  • CamMe: una e migliori app per scattare un selfie presenti sull’App Store, ideale per iPhone e iPad, elimina il problema di cercare con il dito il pulsante che scatta la foto, visto che riesce a leggere i gesti a distanza. L’applicazione, infatti, è pensata appositamente per fare autoscatti da lontano. Un’app molto innovativa e apprezzata da critica e utenti. Disponibile gratuitamente per iOS.
  • Selfiegram: molto popolare tra gli utenti Android grazie a una semplicità d’uso senza eguali e a una importante serie di effetti per ottimizzare la foto e renderla davvero perfetta.

  Foto | © Matt Groening

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tendenze del web