Le migliori app e i migliori giochi dell’anno secondo Apple

Sono stati assegnati gli Apple Design Awards a 5 applicazioni e 5 giochi in occasione della WWDC 2015: ecco le classifiche di Apple.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sono stati assegnati gli Apple Design Awards a 5 applicazioni e 5 giochi in occasione della WWDC 2015: ecco le classifiche di Apple.

Cinque applicazioni e cinque giochi: questa la classifica stilata da Apple nel conferire agli sviluppatori gli Apple Design Awards, i consueti premi annuali che l’azienda di Cupertino assegna alle migliori applicazioni presenti sull’Apple Store in occasione della WWDC 2015. Non solo annunci importanti e grandi rivelazioni, dunque, ma anche i meritati premi alla fatica e all’ingegno di chi ogni giorno lavora per arricchire lo store con prodotti di qualità. Non ci resta quindi che andare a scoprire quali sono le 5 migliori app e i 5 migliori giochi dell’anno secondo Apple.  

Le 5 migliori app dell’anno secondo Apple

  • Fantastical 2: disponibile per OS X Yosemite ma anche per iPhone e iPad, Fantastical 2 è un calendario ricco di numerose funzionalità, tra cui spiccano i promemoria, fuso orario e liste eventi “smart”, grazie alla possibilità da parte dell’utente di scrivere una semplice frase per poi lasciare al programma la libertà di creare l’evento in automatico. Prezzo: 39,99 euro.
  • Affinity Designer: fantastico programma, tra i più interessanti strumenti per i creativi professionisti, che ci permette di disegnare invettoriale su Mac, sfruttando inoltre il trackpad Force Touch per lavorare in e capace di unire velocità, precisione e potenza che ci saranno molto utili nel nostro lavoro di grafica e web design. Un vero e proprio supporto per la nostra professione e produttività. Prezzo: 39,99 euro.
  • Pacemaker: disponibile per Apple Watch, iPhone e iPad, quest’applicazione ci consentirà di creare delle composizioni e dei mix musicali secondo i nostri gusti, in modo tale da farci creare delle vere e proprie playlist ultrapersonali con la possibilità di modificare ritmo ed effetti e utilizzare tantissime altre funzionalità pensate appositamente per chi ama creare le proprie playlist del cuore. Inoltre è gratis.
  • Robinhood: anche quest’app è disponibile per iPhone, iPad e soprattutto Apple Watch ed è dedicata alla finanza, e più nello specifico alla gestione delle proprie azioni in borsa. Un’app finanziaria e per di più gratuita che fa egregiamente il suo lavoro e che si arricchisce di diverse funzionalità, informazioni e opzioni di personalizzazione.
  • Workflow: connessione e automatizzazione sono le due parole chiave su cui si basa quest’applicazione davvero parecchio interessante, che ci consentirà di compiere diverse azioni legate alla maggior parte delle app che abbiamo sul nostro dispositivo, come inviare un messaggio con uno screenshot, twittare la canzone che stiamo ascoltato, o creare un PDF da Safari. Prezzo: 2,99 euro.

 

I 5 migliori giochi dell’anno secondo Apple

  • Does Not Commute: caratterizzato da una bellissima grafica e con un gameplay piuttosto avvincenti, questo non è soltanto un gioco di guida, e nemmeno un gioco di corse di auto: bisognerà superare ogni livello cercando di superare noi stessi, perché non ci saranno avversari. Noi stessi e gli errori che abbiamo fatto nei livelli precedenti, come se stessimo fronteggiando dei veri e propri paradossi temporali. Disponibile gratuitamente per iPhone e iPad.
  • Metamorphabet: gioco adatto per bambini e per adulti. I primi impareranno a leggere, i secondi potranno godersi lo splendido design ricco di animazioni. Il titolo è emblematico: semplici lettere si trasformeranno letteralmente davanti ai vostri occhi dando vita ad animazioni imperdibili. Costa 3,99 euro, ma l’ingegnosità dell’idea li vale davvero tutti.
  • Crossy Road: gioco tormentone disponibile peraltro anche su Android. Dovrete aiutare diversi animali ad attraversare strade iper-trafficate, il tutto con una grafica che ricorda quella isometrica a 8-bit e una gameplay che ha dalla sua la genialità della semplicità. Soprattutto coinvolge e crea dipendenza, quindi giocateci con moderazione. Disponibile gratuitamente per iPhone e iPad.
  • Vainglory: spettacolare Multiplayer Online Battle Arena con un sistema di controlli ottimizzato alla perfezione per i dispositivi mobile e con un gameplay che coinvolge in ogni suo dettaglio. Disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e iPod Touch.
  • Shadowmatic: caratterizzato da una grafica superba e avvolgente, Shadowmatic è un puzzle game nel quale ci divertiremo a proiettare ombre sul muro con diversi oggetti allo scopo di ottenere le forme e le proiezioni desiderate e suddivise per tema. Davvero bellissimo, nell’idea e nel suo svolgimento. Prezzo: 2,99 euro.

   

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: WWDC 2015