Le migliori app e i migliori giochi Android e iPhone per bambini

Di seguito abbiamo raccolto una lista con le 10 applicazioni più interessanti per far divertire i vostri figlioletti.

di , pubblicato il
bambino tablet

Quali sono le migliori app e i migliori giochi Android e iPhone per bambini? Le applicazioni sono tantissime, si va dai giochi ai software per gestire il conto in banca passando per le piattaforme di messaggistica. Chi ha dei figli deve però fare molta attenzione che i propri pargoletti non finiscano con l’utilizzare app che non sono esattamente indicate per loro.

Di seguito abbiamo raccolto una lista con le 10 applicazioni più interessanti per far divertire i vostri figlioletti.

Potrebbe interessarti anche Come bloccare iPhone e iPad rubato o smarrito.

Wheels on the bus – le migliori app e i migliori giochi Android e iPhone per bambini

Un giochino musicale attraverso il quale il bambino più creare canzoncine partendo da alcuni suoni. Si tratta dell’app per bambini più scaricata al mondo. Disponibile solo in lingua inglese.

Lego Duplo Zoo

L’app per bambini perfetta se i vostri piccoli adorano gli animali (quindi quasi tutti). Lego Duplo Zoo è un giochino basato sull’universo dei “mattoncioni” in cui un coniglio e una giraffa devono consegnare un pacco sfruttando ciò che si trova attorno a loro, come oggetti e altri personaggi. Disponibile solo in lingua inglese.

Contabosco

Insegnare la matematica giocando. È questo l’obiettivo dell’app Contabosco che, attraverso attività ludiche, stimola le capacità algebriche dei bambini. Disponibile in italiano al prezzo di 3.99 euro.

Little Digit – le migliori app e i migliori giochi Android e iPhone per bambini

Altra app che avvicina i bimbi al mondo della matematica. In pratica insegna a contare con le dita attraverso semplici operazioni. Disponibile in inglese al prezzo di 1.79 euro.

Pepi Bath

Problemi con la pulizia del vostro pargoletto? Nessun problema, con l’app Pepi Bath si insegna al bambino l’importanza dell’igiene personale, ad esempio, lavarsi i denti, farsi la doccia o pulirsi le mani. Disponibile in italiano al prezzo di 1.59 euro.

Leggi anche Instagram: come creare GIF animate e collage foto.

Build a Robot – le migliori app e i migliori giochi Android e iPhone per bambini

Appassionati di robot e nostalgici dei Transformers? Giocando a questo app con i vostri piccoli potrete costruire il vostro droide su misura, ricordando gli anni passati.

In inglese al prezzo di 1.79 euro.

My very first app

Un’app molto basica e che va a stimolare la creatività dei piccoli attraverso forme, come animali e oggetti comuni, da unire ai colori più acconci. Ci sono diversi livelli di difficoltà. Disponibile in inglese al prezzo di 1.99 euro.

Bee Story

Le api sono animali molto sensibile e sono le perfette protagoniste per un gioco dedicati ai bambini. In Bee Story si vestono i panni di una piccola ape che deve salvare altre compagne minacciata da insetti poco raccomandabili. Gratis e in lingua italiana.

The Amazing Spider Man

L’uomo ragno è uno dei super eroi più trasversali che ci siano: piace davvero a tutti. In questa app potrete far divertire il vostro piccolo figlioletto senza problemi. Disponibile in inglese e gratuito.

Ruzzle

Una delle app più conosciute e di maggior successo è un perfetto passatempo ance per i vostri piccoli, che oltretutto potranno imparare moltissime parole nuove. Gratis e in italiano.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,