L’estate si avvicina e in molti si recheranno al mare per trascorrere le agognate vacanze. Ecco, allora, una serie app per ascoltare la musica preferita (anche sulla spiaggia) con i brani più seguiti del momento sia per dispositivi Android che per quelli iOS.

Le migliori app per ascoltare musica per Android e iOS

Tra le migliori app dell’estate 2017 per ascoltare musica, vi segnaliamo Spotify Music che sarà gratuita sia per smartphone che per tablet. Grazie a Spotify si potranno ascoltare i propri brani preferiti in qualsiasi luogo e creare anche un playlist personalizzata.

  Spotify Premium, poi, consentirà di scaricare la musica ed ascoltarla anche offline senza alcuna pubblicità e senza alcun impegno, in quanto ci si potrà cancellare in ogni momento e garantirà una qualità di audio superiore. Disponibile per dispositivi Android.

MP3 Music+Download+Player è un’applicazione gratuita che permetterà di riprodurre tutti i file MP3 che si trovano sul telefono. Essa non è un downloader di musica per cui non si potranno scaricare brani ma si potranno soltanto riprodurre quelli già presenti. Disponibile per Android.

Le migliori app per ascoltare musica per Android e iOS

Rockit è l’app disponibile sia per Android che iOS, grazie alla quale si potranno ascoltare tutti i dischi italiani caricati sul sito ovvero decine di migliaia. Sulla app si troveranno non solo i dischi ascoltabili in evidenza ma anche quelli in anteprima che non sono ancora arrivati su iTunes e Spotify, le playlist curate dalla redazione ed anche gli ultimi album (in ordine cronologico) caricati dalle stesse band. Inoltre, si potranno raccogliere i dischi preferiti, condividerli sui vari social e creare anche delle playlist.

Infine, per iOS segnaliamo l’app Apple Music, grazie alla quale si potranno scaricare brani ed ascoltarli anche offline. Tali brani scaricati offline, però, sono protetti da Drm per cui non potranno essere riprodotti con altre applicazioni.

L’abbonamento a questa app costerà 9,99 al mese (piano individuale) e 14,99 euro al mese (piano famiglia fino a 6 persone). Tale applicazione, infine, potrà essere usata anche in forma gratuita per novanta giorni senza alcun obbligo di rinnovo, Per info su altre app, leggete anche:Inizio Saldi Estivi 2017, quando? Calendario regione per ragione, imperdibile CheckBonus app Android e iOS.