Le migliori app Android per il vostro smartphone e quelle da tenere alla larga

Una carrellata di app da non perdere per il vostro smartphone Android, ma anche una breve lista di applicazioni che è meglio non installare sul device.

di , pubblicato il
Una carrellata di app da non perdere per il vostro smartphone Android, ma anche una breve lista di applicazioni che è meglio non installare sul device.

Possessori di uno smartphone Android? Quali sono le migliori app da avere? Andiamo a scoprire insieme quali sono le app più interessanti da installare e diamo uno sguardo anche a quelle che invece sono sostanzialmente inutili ed è meglio tenere alla larga.

App Android, le migliori e le peggiori

Stanchi di farvi sorprendere sempre dal tempo, allora una app che vi dia notizie meteo è quella che fa al caso vostro, vi consigliamo IlMeteo, applicazione sempre precisa per chi vuole essere aggiornato sulle previsioni del tempo ed avere informazioni dettagliate sulla sua zona in particolare. Appassionati di foto e di simpatiche condivisioni social? Allora ecco VISCO, applicazione che vi permette di modificare le foto.

Tutto questo grazie a una fotocamera integrata, modalità di scatto e diverse impostazioni per rendere le foto al meglio. C’è poi Runtastic, app perfetta per chi fa sport e attività fisica. Permette infatti di monitorare diversi parametri, inoltre esiste anche la versione Premium che ha più funzionalità rispetto a quella free.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9, primi render con notch e lettore nel display

Sempre tra le app da avere assolutamente c’è Spotify, piattaforma di streaming musicale a pagamento, ma non sempre. Siete infatti liberissimi di ascoltare musica anche senza abbonamento, naturalmente non potrete godere di alcune funzioni riservate agli abbonati. Passiamo ora a quelle che è meglio evitare, per i possessori di device Android, consigliamo di stare lontani anche dagli antivirus, praticamente inutili ed estremamente pesanti. Naturalmente, meglio evitare di fare download pirata e navigare su siti ambigui.

Altra app da evitare è DU Battery Saver, una funzione inesistente quella promessa, ovvero aumentare la durata della batteria, si tratta di una bufala per farvi installare l’app sul device. Meglio stare alla larga dalle app cosiddette task killer che promettono di pulire la RAM, ma in realtà non fanno proprio nulla di tutto questo e finiscono semplicemente per rallentare il vostro smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Iphone X2, il prezzo sarà ancora più alto del modello attuale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.