Le migliori app Android per seguire il campionato di Serie A 2015-2016

Visto che il campionato di Serie A 2015-2016 appena iniziato, abbiamo ritenuto opportuno scoprire le migliori app Android a esso dedicate.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Visto che il campionato di Serie A 2015-2016 appena iniziato, abbiamo ritenuto opportuno scoprire le migliori app Android a esso dedicate.

Il campionato di calcio è iniziato, saranno molto contenti uomini e un po’ meno contente le mogli di queste che guardano alla domenica con un filo di terrore. Il campionato di Serie A 2015-2016 è iniziato con molte sorprese, sorprese che potrebbero ripetersi anche durante la seconda giornata di campionato. Ma l’avvio di una nuova stagione calcistica, come ben saprete, ci dà sempre un motivo di gioia e diventa quasi un’ossessione. E così, dispositivo mobile alla mano, siamo andati a scoprire le migliori app Android per seguire al meglio il campionato di calcio e tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Perché da qui fino a metà maggio ci sarà da sudare e da soffrire ogni maledetto weekend (e qualche intermezzo settimanale). E in mezzo? In mezzo ci si informa e si segue la propria squadra del cuore come si può.  

5 app Android per seguire il campionato

  • Seria A TIM: tra approfondimenti, cronache live e videointerviste, ecco rispuntare l’app ufficiale del campionato di Serie A 2015-2015, ovvero Serie A Team. Disponibile una prova gratuita prima di abbonarsi alla (non) modica cifra di 2,49 euro al mese. Eppure qui dentro ci troverete di tutto. Se siete affamati di Serie A, questa è l’app ideale per tenersi sempre aggiornati e informati su tutto ciò che rutoa attorno al mondo di Juventus, Roma e via via tutte le altre squadre che quest’anno (speriamo) ci divertiranno parecchio.
  • Tutto il calcio 2015/2016: forse la migliore app presente in elenco. Qui potete trovare informazioni su tutti i campionati italiani, anche la serie D e quello Primavera per intenderci, sulle coppe e perfino sui campionati stranieri più importanti. Ma non solo: impostando la vostra squadra del cuore, sarete messi a conoscenza di tutte le informazioni di cui avete bisogno. Inoltre sarete sempre consapevoli di dove e quando vengono trasmesse le partite in tv e per gli amanti delle scommesse non mancheranno neppure le quote. Eccellente sotto ogni punto di vista.
  • Calcio Risultati in Diretta: grazie a quest’app avrete la possibilità di seguire moltissimi campionati sia italiani sia internazionali, restare aggiornati sulle principali notizie provenienti da tutto il mondo che ruotano attorno al mondo della sfera e visualizzare i video che più interessano ai vostri gusti ed esigenze. Non mancano le notifiche e una community molto ricca che non fatica a premiare ogni anno una tra le applicazioni più seguite dagli appassionati di calcio.
  • Calciomercato.com: la sessione estiva di calciomercato sta per finire, ma in verità il calciomercato non finisce mai. E per chi lo ama alla follia e per chi l’estate è la stagione migliore perché si possono sognare acquisti megagalattici grazie alla mole di rumors da cui siamo subissati ogni giorno, l’app ufficiale di Calciomercato.com rappresenta la soluzione ideale per restare ancorati a tutto ciò che avviene nella testa dei direttori sportivi delle squadre.
  • Fantagazzetta: l’app ufficiale di Fantagazzetta non rappresenta solo lo strumento ideale di chi è iscritto a una lega privata (ma per queste c’è un’app specifica dedicata) o degli appassionati di fantacalcio, ma è anche un ottimo report per tutti gli amanti delle statistiche del pallone.

   

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, Migliori app Android, Famiglie