Tutti pazzi per la cucina. Una controtendenza rispetto a quanto si credeva fino a poco tempo fa, quando i fast food e i cibi pre-cotti sembravano essere la regola. Complici i ritmi intensi dettati dalla vita di oggi. E così proliferano i programmi culinari in Tv, così come le app. Tra queste non manca anche qualcuna dedicata alla cucina vegana, che pure si sta diffondendo come filosofia di vita. vediamo dunque di seguito le migliori app Android per ricette.

Le migliori app Android per ricette: Ricette per cucinare

Partiamo da questa app che è stata eletta la migliore in assoluto di Android nel 2014. Qui è possibile trovare ricette per antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, piatti di stagione e piatti vegetariani. La app è proprio italiana e offre una vasta scelta di piatti: da quelli semplici a quelli più complessi.

Ma anche dai piatti più tipici della cucina italiana a quelli più moderni. E’ anche possibile condividere i post sul proprio profilo Facebook. Per ogni ricetta viene pure indicata la relativa lista della spesa.

Android offre anche app per lo studio: Problemi con lo studio? Le migliori app Android e iPhone per studenti.

ricette-per-cucinare-414x299

Le migliori app Android per ricette: Cookaround

Cookaroung permette di consultare oltre 4.000 ricette e anche in questo caso potrete condividerle su Facebook. Questa app è ripartita in più schermate:

  • la Home, dove ogni giorno viene pubblicata una ricetta selezionata accuratamente dalla redazione;
  • la schermata “Cerca”, per sfogliare tutte le ricette in base a varie Key: regione, Nazione, stagione climatica o categoria (anche una apposita per vegetariani);
  • la sezione “Preferiti”, per raggruppare le ricette da noi preferite al fine di averle sempre a portata di mano qualora decidessimo di rifarle.
  • La schermata “Lista spesa”, nella quale, in base alla ricetta scelta, sarete in grado di controllare gli ingredienti utili per la preparazione.

Su questa app potete anche inserire vostre ricette, pubblicate dopo un controllo dalla redazione

Per la seconda parte, clicca su PAGINA 2.

Le migliori app Android per ricette: Ricette Italiane

Anche questa app è tutta italiana e offre spunti per primi, secondi, dolci, cocktail e spuntini. Nonché un discreto catalogo di vini da abbinare ad ogni piatto. Fornisce schede informative molto dettagliate e anche qui possiamo ottenere una lista della spesa. Particolare poi la funzione “ricette al contrario”, dove si inseriscono gli ingredienti che abbiamo a disposizione per sapere quale ricetta possiamo preparare.

Le migliori app Android per ricette: Il cucchiaio d’Argento Free

Cucchiaio d’Argento è una app che riprende mille ricette di un noto libro di culinaria, selezionate da grandi Chef. Trattasi di ricette della tradizione italiana, ampiamente spiegati con cenni storici sul piatto. Questa app vi seguirà passo dopo passo, con tanto di timer per non sbagliare i tempi di cottura. Gli ingredienti che ci mancano li possiamo spostare nella lista della spesa. Anche Cucchiaio d’ Argento suggerisce il miglior vino da abbinare ai piatti scelti. Infine, per chi vuole giocare con le ricette, c’è anche la possibilità di scegliere a caso scuotendo il proprio smartphone.

Le migliori app Android per ricette: Ricette per dolci

Se amate i dolci, questa è l’app che fa per voi. E’ possibile trovare moltissime ricette per torte, biscotti, basi di pasticceria e altro. Le ricette sono corredate da fotografie e video, costantemente aggiornate. E’ anche possibile aggiungere ricette di dolci proprie, corredate di foto.

Ecco, infine: Le migliori app Android e iPhone per riconoscimento canzoni.

Le migliori app Android per ricette: Tutto Vegan

Come per i dolci, c’è anche una app dedicata esclusivamente ai vegani. Trattasi di Tutto Vegan, dove è possibile trovare le più disparate ricette a base di frutta e verdura, con tanto di foto.

Questa app può anche essere utile per chi è curioso della filosofia Vegan.

OexH2wz