Quali sono le migliori app Android e iPhone per risparmiare e trovare sconti e offerte? Siete ossessionati dalle offerte? Fate attenzione ad ogni minimo calo di prezzo? Collezionate i volantini delle grandi catene di distribuzione?
Esistono diverse applicazioni che aiutano chi fa shopping a risparmiare in maniera intelligente semplicemente sfruttando smartphone e tablet come compagni di spesa. Di seguito vi elenchiamo una serie di applicazioni studiate ad hoc per aiutare le persone a risparmiare seguendo le migliori offerte disponibili sul mercato.

Leggi anche le migliori app dieta per iPhone e Android.

DOVE CONVIENE – migliori app Android e iPhone per sconti e offerte

Si tratta dell’applicazione dell’omonimo sito web e offre a chi la utilizza tutti i volantini delle principali catene di supermarket vicini alla posizione dell’utente. È possibile selezionare dei punti vendita “preferiti” di cui si ricevono i notifiche su nuovi volantini e promozioni. Applicazione disponibile su tutte le piattaforme mobile.

Promo Qui- migliori app Android e iPhone per per risparmiare

Un’altra applicazione specializzata in volantini. Anche qui in poche e semplici mosse si può avere a disposizione tutti i flyer dei negozi vicini alla posizione del fruitore. Non solo: con Promo Qui è anche possibile registrare i codici a barre delle carte fedeltà in modo da non dover intasare il portafogli quando si va a far compere. Disponibile sia in versione web che per Android, iOS e Windows mobile.

Ultimo prezzo – migliori app Android e iPhone per sconti e offerte

Utilissima applicazione per Android e iOS (disponibile anche in versione web) per sapere in quale negozio trovare i prezzi più bassi dei prodotti di elettronica di consumo. Una possibilità molto interessante e smart è quella di poter scansionare il codice a barre di un prodotto per conoscere tutte le offerte ad esso relative.

Potrebbe interessarti Come creare punto di ripristino su Windows 10.

Risparmio Super – migliori app Android e iPhone per sconti e offerte

Un’applicazione che voleva fare della scansione del codice a barre dei prodotti per confrontarne i prezzi il suo cavallo di battaglia. Ma il destino ha voluto che diventasse invece un coacervo di volantini e offerte. Disponibile sia per Android che per iOS.

Pazzi per le offerte – migliori app Android e iPhone per risparmiare

Non solo offerte, ma anche codici sconto da utilizzare subito, direttamente dall’applicazione. È questa la caratteristica che differenzia “Pazzi per le offerte” dalle altre app. In pratica è sufficiente scansionare il codice a barre del prodotto per conoscere offerte dei negozi vicini tramite volantini e anche coupon di sconti da poter subito riscattare.

Tifrutta – migliori app Android e iPhone per sconti e offerte

Guadagnare spendendo? È il principio che sta alla base dell’applicazione Tifrutta. Ogni volta che si scatta e si invia una foto allo scontrino di un prodotto acquistato si riceve in cambio del denaro dall’app. Ovviamente non si ricevono soldi ad ogni invio di scontrino, ma solo al raggiungimento di un tetto da raggiungere. Il pagamento può essere richiesto su Paypal ma anche sul conto corrente tradizionale.

Infine leggi Instagram: come creare GIF animate e collage foto.