Le migliori app Android e iOS sui viaggi per la vacanze estive

State per partire per una vacanza e volete che un'app sui viaggi vi agevoli? Ecco una piccola guida che vi elencherà alcune tra le applicazioni più interessanti dedicate ai viaggi per iPhone e iPad e dispositivi Android.

di Daniele Sforza, pubblicato il
State per partire per una vacanza e volete che un'app sui viaggi vi agevoli? Ecco una piccola guida che vi elencherà alcune tra le applicazioni più interessanti dedicate ai viaggi per iPhone e iPad e dispositivi Android.

Dal fitness alle ricette di cucina, dalla musica alla lettura dei libri digitali, fino ai viaggi, visto che si è in procinto di partire per le vacanze estive: oggi sembra quasi che non possiamo fare un passo senza avere un’app dedicata che ci agevoli il cammino. Ok, forse esageriamo, ma certamente ci sono moltissime app per iPhone e iPad e per dispositivi Android che potrebbero aiutarci e agevolarci la vita, soprattutto sotto l’aspetto delle informazioni, ma anche sotto quello della praticità e dell’utilità. Per questo motivo vogliamo elencarvi diverse applicazioni per Android e iOS dedicate ai viaggi, che potrebbero esservi molto d’aiuto durante le vacanze estive.   LEGGI ANCHE Le migliori app sul meteo per Android e iOS  

Le migliori app per iPhone e iPad sui viaggi

  • Volo+: se prendete l’aereo, quest’applicazione rappresenta la soluzione ideale per tenersi sempre aggiornati su tutti i voli aeroportuali, con info in tempo reale, previsioni meteo e tracciamento voli. Costa 3,59 euro, ma il prezzo vale davvero (è proprio il caso di dirlo) il biglietto.
  • ToucHotel: si tratta di una social community dove avrete la possibilità di informarvi su tutti gli alloggi, i bed&breakfast e gli alberghi in cui sono andati i vostri amici e che vi consentirà di prenotare le strutture alberghiere che più si adattano alla vostre esigenze grazie a una vasta serie di informazioni. Inoltre, è gratis.
  • Foodspotting: siete tra quelli a cui non interessa tanto il ristorante (l’estetica, la struttura, la posizione), ma un buon piatto da gustare? Allora questa è l’app (gratuita) che fa per voi, perché vi aiuterà a trovare il cibo che cercate grazie a foto letteralmente appetitose e a informazioni su dove trovare quel cibo particolare che magari avete mangiato una volta ma che adesso non ritrovate più.
  • Worldictionary: vi siete mai trovati in un Paese straniero a leggere una targa, una scritta o un menu in cui non capite praticamente un’acca? Se avete un iPhone, scaricatevi quest’applicazione, che sarà in grado di tradurvi istantaneamente tutto quello di cui avete bisogno. Supporta un sacco di lingue e costa solo 2,69 euro.
  • SpeakypediaIT: possiamo anche accantonare definitivamente le audioguide: scaricando quest’app avremo tutte le informazioni che ci occorrono su un determinato luogo, monumento o città che stiamo visitando, grazie all’aiuto della più famosa enciclopedia virtuale. Prezzo? 1,79 euro.

 

Le migliori app per Android sui viaggi

  • TripBudget: a volte si deve fare un viaggio con dei limiti di budget, soprattutto di questi tempi: se non volete avere questo tipo di problemi, scaricatevi quest’app sul vostro dispositivo Android e tenete conto di tutte le spese sostenute durante il viaggio. Utilissima per non avere brutte sorprese.
  • 1000 Italy: chi afferma che l’Italia è uno dei luoghi migliori dove fare una vacanza, anche se sei italiano, ha perfettamente ragione. Ciceroni possiamo esserlo noi o possono esserlo gli altri, ma l’importante è condurre tutti i viaggiatori in Italia alla scoperta dei posti più belli e sorprendenti del Belpaese. E ce ne sono davvero tanti…
  • ViaMichelin: preferite un itinerario panoramico o quello più breve? Senza o con pedaggi e bollini? ViaMichelin vi aiuta a trovare tutte le informazioni che cercate durante il vostro viaggio con tante modalità di visualizzazione e numerose notizie utili da consultare in tempo reale per restare costantemente aggiornati sul tragitto che si deve affrontare.
  • Hostelworld: torniamo a parlare di budget. Se lo avete limitato ma avete comunque bisogno di una bella vacanza, meglio restare aggiornati sugli ostelli e gli alloggi economici che potrete trovare lungo la strada durante la vostra vacanza, per potervi permettere un ottimo soggiorno low cost.
  • Backcountry Navigatore GPS Pro: un GPS multifunzionale e ultraefficiente da installare sul proprio smartphone per avere tutte le informazioni sul tragitto e visualizzare le mappe del vostro percorso nei dettagli. Una delle migliori applicazioni nel suo genere.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi