Le migliori 8 app Android sui viaggi

Che siate già partiti o dovete ancora farlo, questa guida alle migliori 8 app Android sui viaggi e sulle vacanze vi sarà davvero molto utile.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Che siate già partiti o dovete ancora farlo, questa guida alle migliori 8 app Android sui viaggi e sulle vacanze vi sarà davvero molto utile.

Alcuni le ferie le hanno già fatte, altri le hanno divise in due periodi, altri ancora invece, sono con le valigie già in mano pronti a partire dopo mesi e mesi di duro lavoro: se avete un smartphone o un tablet Android, vi sarà utile sapere quali sono le migliori app per Android sui viaggi, una sorta di guida da portare sempre con sé e da consultare sul display del vostro dispositivo per raccogliere notizie e informazioni utili su tutto ciò che dovete sapere del vostro viaggio e della vostra vacanza. Tra must evergreen, noti anche per la loro versione desktop, a possibili sorprese, ecco quali sono secondo noi le migliori 8 app Android dedicate ai viaggi. Gratis e facili da usare, dovrete fare solo una cosa per averle sul vostro dispositivo: cliccare su download.  

8 app Android sui viaggi e le vacanze

  • TripAdvisor: cominciamo con un colosso nel settore, e chi non lo conosce? TripAdvisor è una guida per viaggiatori fatta da viaggiatori, dove troverete consigli e suggerimenti su hotel, ristoranti, città e luoghi da vedere. Tra mappe, fotografie e un archivio praticamente infinito, c’è di che navigare su quest’app da record.
  • Booking: sì, un altro colosso. Bandito chi non la conosce: con quest’app avrete la possibilità di scegliere la struttura che più fa al caso vostro grazie alle quasi 50 milioni di recensioni, prenotare più di 650 mila hotel e approfittare della sincronizzazione che vi consentirà di riprendere le ricerche da dove le avevate interrotte.
  • Hostelworld: l’app ideale per prenotare ostelli in tutto il mondo e scoprire luoghi piacevolissimi pieni di cose da vedere. Più di 35 mila ostelli da poter scegliere, da quelli più chic a quelli più ecologici. L’importante, insomma, è andare in ostello, pagare poco e, soprattutto, divertirsi un mondo!
  • OruxMaps: questa applicazione rappresenta la soluzione più efficace per gli amanti dell’escursionismo. Oltre all’utilissimo e preciso visualizzatore di mappe, infatti, OruxMaps consente anche di tracciare percorsi, rendendosi uno strumento di tracking utilissimo soprattutto per attività come corsa, trekking, bicicletta e sport nautici.
  • Holidayguru: il più fidato e migliore amico per progettare i vostri viaggi alla ricerca delle offerte più convenienti. Costantemente aggiornata, quest’applicazione ci consente di pensare e ideare in pochi minuti una vacanza eccezionale. Parola d’ordine? Low cost, of course.
  • Homelidays HomeAway: altra guida utilissima per orientarsi nel mondo delle case vacanza, cercando soluzioni economiche e offerte vantaggiose e restando sempre aggiornati su tutto ciò che accade nel luogo dove passerete la vostra vacanza, alla scoperta di punti di riferimento e attrazioni nelle vicinanze.
  • Polaris Sistema di navigazione: un sistema di navigazione Gps adatto per andare in viaggio ovunque e per non perdere mai il senso dell’orientamento. Oltre alla normale navigazione satellitare, infatti, Polaris è sfruttabile in qualsiasi situazione ed è utilizzabile sia online sia offline.
  • AreeAttrezzate Camper Caravan: app ideale per chi si muove in camper e caravan e ha bisogno di ricevere informazioni veritiere e dettagliate – dagli altri camperisti – su agriturismi, aree di sosta, campeggi e agricampeggi.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, Migliori app Android, Famiglie

I commenti sono chiusi.