Le migliori 5 app per iPhone e iPad di gennaio 2016

Iniziamo il nuovo anno suggerendovi le migliori 5 app per iPhone e iPad di gennaio 2016.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Iniziamo il nuovo anno suggerendovi le migliori 5 app per iPhone e iPad di gennaio 2016.

Iniziamo il nuovo anno presentandovi le migliori 5 applicazioni per iPhone e iPad di questo mese: in questo inizio di anno impareremo facilmente a prendere l’abitudine con la conoscenza di autori e capitali estere, gestiremo le nostre finanze in modo efficace, daremo un nuovo sguardo alle nostre foto, sfrutteremo i servizi online dell’Agenzia delle Entrate e infine impareremo a utilizzare un sistema di riconoscimento degli oggetti tramite il loro semplice inquadramento con la fotocamera dell’iPhone. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e a noi non resta altro da fare che suggerirvi le migliori 5 applicazioni per iPhone e iPad di gennaio 2016.  

5 app per iOS da non perdere a gennaio 2016

  • Vocabulary Trainer: qual è la capitale dell’Albania? E chi è stato il terzo presidente degli Stati Uniti d’America? Ottima applicazione per memorizzare conoscenze e imparare anche la lingua inglese in modo facile e pratico. Prezzo: 0,99 euro.
  • Eldorado: efficientissima applicazione per tenere sotto controllo le nostre finanze e gestirla in maniera efficiente. Controllare entrate e uscite, spese legate a bollette, affitto, mutuo e quant’altro, saldi e previsioni dei saldi futuri. Tutto in un’app che sa il fatto suo, che include anche la sincronizzazione con iCloud o Dropbox e i report scaricabili in formato .pdf. Prezzo: 2,99 euro.
  • Forevery Photo: ecco un’applicazione molto interessante per mettere ordine nelle nostre gallerie fotografiche. Questo programma è infatti in grado di organizzare in maniera automatica le immagini, catalogandole ed etichettandole in base al tema e al tipo di foto, dividendo le varie foto in categorie come Posti, Momenti, Preferiti, Gente, e si basa anche su un facile motore di ricerca per accedere facilmente alle foto. Ricco di funzionalità, Forevery Photo diventerà il nostro album digitale che non ci stancheremo mai di sfogliare. Disponibile gratuitamente.
  • AgenziaEntrate: anche l’Agenzia delle Entrate sbarca sull’Apple Store con la sua app ufficiale, che ci permetterà di fruire dei moltissimi servizi online con o senza autenticazione. Attraverso il PIN identificativo, si potrà accedere alla propria pagina e consultare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Disponibile gratuitamente.
  • Aipoly Vision: un’applicazione eccellente per chi ha problemi alla vista e per i daltonici, visto che questo programma è in grado di riconoscere oggetti e colori. Come? Semplicemente puntando sull’oggetto che vogliamo identificare la fotocamera del nostro iPhone. Possibile qualche errore di comprensione, ma potremo istruire l’app a riconoscere meglio l’oggetto mal identificato per la prossima volta. Disponibile gratuitamente.

  Dai anche un’occhiata alle migliori applicazioni per iPhone e iPad del 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, Migliori app iOS, Applicazioni iOS

I commenti sono chiusi.