Le migliori 5 app per iPhone e iPad di dicembre 2015

Tra creatività e produttività, ecco un elenco delle migliori app per iPhone e iPad di dicembre 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Tra creatività e produttività, ecco un elenco delle migliori app per iPhone e iPad di dicembre 2015.

Questo mese sull’Apple Store ci siamo tuffati a capofitto sulle migliori app per iPhone e iPad legate al contesto della produttività e della creatività. Elencheremo dunque programmi utili per la condivisione e la gestione del lavoro, per agevolare le pratiche della vita professionale, o semplicemente per prendere appunti e gestire i nostri compiti di giornata in maniera più efficace, senza però dimenticare il tasso di fantasia e creatività che permettono le app iOS al fine di consentirci di ritoccare foto o creare diagrammi e schemi più semplici per mettere maggiore organizzazione nella nostra vita. Andiamo quindi a dare un’occhiata alle migliori 5 app per iPhone e iPad di dicembre 2015.  

5 app per iPhone e iPad da non perdere questo mese

  • Swipy Notes: un’app votata alle utilities che ci consentirà di prendere note in modo rapido e immediato e di gestire i file ordinatamente, il tutto attraverso un’interfaccia minimale e semplice da utilizzare ricca di numerose funzionalità finalizzate alla gestione e al coordinamento di file e documenti. Disponibile gratuitamente sull’App Store.
  • iFontMaker: amanti della grafica e, più in particolare, dei font? Allora quest’applicazione rappresenta la soluzione ideale per voi, perché vi permetterà di creare un vostro font personale, seguendo le vostre esigenze e i vostri desideri. Un vero e proprio carattere inventato da voi che sarà ideale per quello che avete in mente di fare, non limitandovi dunque ai font tradizionali che abbiamo tutti a disposizione. Prezzo: 7,99 euro.
  • Grafio – Diagrams & Ideas: ideale per studenti e lavoratori, quest’applicazione vi permette di creare grafici e diagrammi, disegnando i vostri progetti in modo rapido e intuitivo, attraverso collegamenti e connessioni, che metteranno in prima linea la vostra creatività per aiutarvi a gestire più comodamente piani di lavoro o di studio, o più semplicemente le azioni pratiche della vostra vita quotidiana.
  • Camera-Fotolr: anche se siete fotografi amatori – dopotutto fate scatti con i vostri smartphone, che tuttavia sono sempre più attrezzati sotto l’aspetto fotografico – tale applicazione vi consente di applicare alle vostre immagini numerosi filtri e vi permette di usufruire inoltre di diverse funzionalità professionali, che non faranno altro che arricchire la qualità delle vostre immagini. Completa e funzionale, è disponibile gratis sull’App Store.
  • 2Do: un task manager ideale da portare sempre con voi, pratico e semplice da usare grazie a un’interfaccia comoda e a misura di utente, utile per fare liste di compiti quotidiani da sbrigare, per segnare gli impegni della giornata, per prendere appunti e perfino per allegare immagini alle nostre note. Prezzo: 7,99 euro.

  Dai anche uno sguardo alle migliori app per iPhone e iPad di novembre 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Migliori app iOS, Applicazioni iOS, Famiglie