Le migliori 5 app per iPhone e iPad | Agosto 2015

App di viaggio, foto editing e lettura questa settimana: ecco i nostri consigli sulle migliori 5 app per iPhone e iPad di agosto 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
App di viaggio, foto editing e lettura questa settimana: ecco i nostri consigli sulle migliori 5 app per iPhone e iPad di agosto 2015.

Rinnoviamo il nostro consueto appuntamento settimanale con una selezione delle migliori 5 app per iPhone e iPad di agosto 2015: dagli editor fotografici ai servizi informativi dettagliati e precisi sui trasporti pubblici nelle principali città italiane, da un’app che insegna a viaggiare in un posto evitandoci quella sensazione di turista smarrito a quella che ci indica le spiagge più vicine fino a un’app di lettura senza distrazioni per un po’ di relax e per chi ama leggere. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze anche questo mese, con le migliori 5 app per iOS di agosto 2015. Non ci resta che andare a scoprirle tutte, con tanto di breve descrizione e link all’Apple Store.  

5 app iOS da non perdere questo mese

  • Citymapper: una delle migliori applicazioni per il trasporto urbano, vincitore di numerosi premi nel 2014 e nel 2015, disponibile in moltissime città del mondo. Come muoversi in modo comodo, pratico e rapido, attraverso la semplice pianificazione di percorsi, segnalazioni meteo, informazioni in tempo reale. L’app è costantemente aggiornata e rappresenta un validissimo supporto per viaggiare nell’ambiente urbano senza pensieri. Disponibile gratuitamente.
  • Instapaper: bellissima app per chi ama leggere sul proprio iPhone e iPad perché consente di salvare e memorizzare articoli o qualsiasi tipo di testo formattati appositamente per iOS per una lettura pratica e priva di qualsiasi distrazione. Disponibile anche nella versione premium con molte più funzioni, ma già la versione gratuita è a dir poco funzionale, efficiente e ricca di features.
  • Perfect Studio Pro: non poteva certo mancare questo mese un’app di photo editing, soprattutto visto che si è in tempo vacanziero e che sicuramente starete preparando i vostri iPhone per collezionare un sacco di foto ricordo. Con questo programma sarà possibile applicare alle vostro foto un’ampia gamma di filtri ed effetti per abbellire il tutto.
  • Beach Spot Italia: un’app che raccoglie tutte le informazioni su oltre 2.400 spiagge italiane, con tanto di voti, segnalazione di Bandiera Blu, e guide a bar, ristoranti e attrazioni vicine. Il tutto funziona anche offline ed è assolutamente gratuito.
  • FailPop: altra app di viaggio che, arricchita da simpatiche e divertenti GIF animate, vi insegnerà le abitudini e i costumi in moltissimi posti sparsi per il mondo, per fare sempre una bella figura e non identificarsi, come spesso accade, nel ruolo del turista smarrito.

  Dai anche un’occhiata alle migliori app per iPhone e iPad di luglio 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Migliori app iOS, Applicazioni iOS, Famiglie

I commenti sono chiusi.