Le migliori 5 app gratis per Android di agosto 2014

Questo mese abbiamo selezionato per voi 5 app gratis per Androd dedicate alle utilities, al meteo e all'informazione. Ecco a voi le migliori 5 app Android da non perdere ad agosto 2014

di Daniele Sforza, pubblicato il
Questo mese abbiamo selezionato per voi 5 app gratis per Androd dedicate alle utilities, al meteo e all'informazione. Ecco a voi le migliori 5 app Android da non perdere ad agosto 2014

Le migliori 5 app gratis per Android di agosto 2014 non hanno a che vedere propriamente con l’estate e con le vacanze – per quelle potete leggere l’apposito articolo sulle migliori app per Android e iOS sui viaggi per le vacanze estive – ma possono essere molto utili per equipaggiare i nostri smartphone con alcune funzionalità efficienti e soprattutto di utilità. Tra applicazioni legate al meteo, browser mobile e launcher, ecco alcune tra le app gratis per Android che abbiamo scelto tra quelle più popolari e le nuove scoperte.   LEGGI ANCHE Le migliori 5 app gratis Android di luglio 2014 Le migliori 5 app Android di giugno 2014  

5 app gratis Android da non perdere questo mese

  • WiFi Map – Passwords: una delle migliori applicazioni relative alle mappe WiFi, con possibilità di aggiungere le postazioni che incontriamo, cercarne di altre in bar, hotel e ristoranti e visualizzare commenti in tempo reale: insomma, un vero e proprio motore di ricerca mondiale sul WiFi.
  • Atlas Web Browser: per ora è disponibile solo in versione beta ma promette già tantissimo e per questo l’abbiamo selezionata. Un browser per la navigazione web tramite mobile che contribuisce a migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente anche grazie ad alcune features molto interessanti, come l’interfaccia basata su Material Design e AdBlock per arrestare sul nascere la comparsa delle pubblicità invasive. Qualcosa da risolvere, ma la scommessa per ora sembra già vincente.
  • APUS Launcher: ecco un launcher molto amato dagli utenti Android, grazie a una maggiore velocità, a una migliore gestione e ricerca delle app e dei giochi e a un’ottimizzazione dell’interfaccia. Semplice e intuitiva, non si fa mancare proprio nulla.
  • Remember the Umbrella: di questi tempi potete uscire da casa con il sole, fare colazione con le nuvole, lavorare con la pioggia, pranzare con l’acquazzone, tornare a lavorare con il sole e ritornare a casa con le nuvole. Quest’app vi informa quando c’è bisogno di prendere l’ombrello perché durante la giornata è prevista pioggia. Interfaccia molto simpatica e originale e tante funzionalità a misura di utente. Da provare, sebbene il meteo sia imprevedibile anche per la tecnologia.
  • TED: la “rivista” intelligente per persone intelligenti, con tantissimi interventi di professionisti ed esperti della salute, dell’educazione, della tecnologia e di tutti quei settori finalizzati alla divulgazione delle conoscenze. Assolutamente da non perdere.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi