Le migliori 5 app gratis Android di luglio 2014

Software di pulizia, downloader, orari dei treni, produttività e aggregatori di notizie: ecco cosa troverete nel consueto elenco mensile delle migliori 5 app gratis per Android di luglio 2014.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Software di pulizia, downloader, orari dei treni, produttività e aggregatori di notizie: ecco cosa troverete nel consueto elenco mensile delle migliori 5 app gratis per Android di luglio 2014.

Non mancheremo a breve di approfondire quali sono le migliori applicazioni da portare con sé e consultare durante l’estate 2014, ma visto che siamo a luglio, come di consueto andiamo a elencare le migliori 5 app gratis Android del mese. Stavolta abbiamo scelto strumenti di download musicali, software per monitorare lo stato di salute e di memoria del nostro device, aggregatori di notizie, programmi per la produttività e il lavoro e per i viaggi in treno. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire le migliori 5 app Android di luglio 2014.   LEGGI ANCHE Le migliori 5 app Android di giugno 2014 Le migliori 5 app gratis per Android di maggio 2014  

5 app per Android da non perdere a luglio 2014

  • YouTube Mp3 Downloader: quanti di voi desiderano utilizzare un programma che scarichi facilmente la musica da YouTube? Quest’app rappresenta la soluzione ideale, effettua il download della musica non protetta da copyright in modo da darvi la possibilità di creare una playlist musicale a vostro gusto e piacimento. La sua gratuità, tuttavia, implica la noia della pubblicità, ma è un prezzo che si paga volentieri.
  • CCleaner: forse molti di voi neppure si accorgono di quanto la memoria del vostro dispositivo sia piena. Con CCleaner avrete la possibilità di monitorare lo spazio, rimuovere la “spazzatura” e ripulire del tutto il vostro device. Affidabile e semplice da utilizzare, avrebbe forse bisogno di qualche piccolo aggiornamento per ottimizzarlo al meglio.
  • Daily News: in futuro non dovremo andare a cercare le notizie, saranno loro invece a trovare noi. Daily News è solo un esempio di quello che ci aspetta: avremo notizie ogni giorno, segnalate in base ai nostri interessi, e raccolte dai principali organi d’informazione online. L’app ideale per restare sempre aggiornati sui nostri temi preferiti.
  • Presentazioni Google: un’applicazione molto interessante sotto l’aspetto della produttività, che vi consentirà di lavorare su documenti e file salvati in Microsoft PowerPoint, condividere presentazioni e concludere lavori anche senza connessione internet. Ancora migliorabile, ma di sicura utilità.
  • Orari Trenitalia: ecco l’app perfetta per i pendolari e non solo, per restare sempre aggiornati sui mezzi Trenitalia, sugli orari di partenza e di arrivo e sugli eventuali ritardi. Il recente aggiornamento ha ottimizzato ulteriormente una delle applicazioni più popolari del Play Store.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi