Le migliori 4 app da scaricare prima di partire per iOS e Android

Ecco le migliori 4 app da scaricare prima di partire per dispositivi iOS e Android.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le migliori 4 app da scaricare prima di partire per dispositivi iOS e Android.

Siamo giunti al mese di agosto ed in molti stanno preparando la tanto agognata vacanza. Ecco, allora, una serie di app da scaricare sia su dispositivi Android che iOS che vi aiuteranno a gestire al meglio la vacanza. Grazie ad esse potrete documentare il vostro viaggio, potrete viaggiare con un bagaglio efficiente, essere informati durante gli spostamenti e ritrovare la forma fisica prima di recarvi al mare.

Le migliori 4 app da scaricare prima di partire per iOS e Android

Tra le app per iOS e Android da scaricare prima di partire, vi segnaliamo “Ramblr“. Grazie ad essa potrete documentare e annotare ogni singolo istante del vostro viaggio. Questa è stata progettata sopratutto per coloro che faranno escursioni e per chi ama l’alpinismo. Con essa gli utenti potranno registrare ogni singolo percorso, le statistiche come ad esempio la distanza percorsa nonché il punto più alto raggiunto ed infine potranno registrare video ed audio per rendere partecipi tutti di tale vacanza.

PackPoint“, invece, è un app gratuita che aiuterà coloro che stanno per partire a preparare una lista di viaggio per fare i bagagli nel modo più efficiente possibile. Una volta preparata la lista, PackPoint la salverà in modo tale che essa potrà essere condivisa anche con gli amici. L’app, poi, aiuterà ad organizzare la lista dei bagagli in base al tipo di viaggio che si farà sia esso di lavoro o semplicemente una vacanza. Si dovrà soltanto inserire la città nella quale ci si recherà, la data di partenza ed il numero dei pernottamenti e l’app darà tutti i suggerimenti.

Le migliori 4 app da scaricare prima di partire per iOS e Android

Tra le app per iOS e Android da scaricare prima di partire, vi segnaliamo inoltre “AroundMe“. Essa identificherà la vostra posizione tramite GPS e vi permetterà di scegliere la Banca, la stazione di servizio, l’ospedale, il supermercato, il cinema ed il ristorante a voi più vicino. L’app vi mostrerà tutto un elenco delle attività collegate alla categoria che avete selezionato e vi fornirà i dettagli sulla distanza dal punto in cui vi trovate.

Vi segnaliamo, infine, “7 Min Workout Allenamento” che, grazie a 7 minuti di allenamento, vi aiuterà a perdere peso in vista della prova costume.  L’allenamento si baserà sull’HICT ovvero high intensity circuit training che è stato definito il modo “più sicuro, più efficace e più efficiente” per migliorare la propria forma fisica. Gli esercizi da fare saranno 12 ed ognuno durerà 30 secondi con un pausa di 10 secondi tra uno e l’altro. Si potrà poi ripetere l’intero ciclo di esercizi per due o tre volte in base al tempo a disposizione.

Leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS

I commenti sono chiusi.