Le migliori 4 app per una perfetta giornata in spiaggia per iOS e Android

Ecco le migliori 4 app per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia disponibili sia per dispositivi iOS che per Android.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le migliori 4 app per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia disponibili sia per dispositivi iOS che per Android.

Il mondo della app è davvero immenso. Oggi vogliamo consigliarvene alcune per rendere perfetta la vostra giornata in spiaggia. Ecco, allora, le migliori app disponibili sia per dispositivi Android che per quelli iOS che vi aiuteranno a prenotare un ombrellone in riva al mare o semplicemente vi forniranno delle indicazioni sulle spiagge che vantano della bandiera blu.

Le migliori 4 app per una perfetta giornata in spiaggia per iOS e Android

Tra le app per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia, vi segnaliamo quella denominata “Coco“, disponibile sia per Android che iOS. Grazie ad essa, avrete a disposizione una mappa che vi suggerirà in automatico i lidi (disponibili nella giornata nella quale vorrete andare in spiaggia) vicino a dove vi trovate. Grazie alla app, potrete scegliere la fila dell’ombrellone ed il lettino (tra quelli disponibili) ed inoltre visualizzare il punteggio medio di ogni singolo lido in base ai commenti degli utenti. Coco, infine, permetterà di prenotare il posto prima di arrivare nella località prescelta mediante pagamento con carta o PayPal.

L’app “Happy Sun”, disponibile sia per iOS che per Android, invece, vi aiuterà a non scottarvi al sole. Essa, infatti, vi comunicherà in tempo reale quando dovrete mettervi al riparo dal sole. Dovrete, però, inserire le vostre caratteristiche fisiche e il posto nel quale vi trovate. Happy Sun, quindi, vi indicherà il prodotto giusto da applicare per non scottarvi in relazione al tempo che avete stabilito per prendere la tintarella. L’app sarà anche in grado di fornirvi con precisione l’intensità dei raggi UV e vi avviserà quando avrete raggiunto la dose ottimale per non scottarvi.

Le migliori 4 app per una perfetta giornata in spiaggia per iOS e Android

Tra le app per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia, vi segnaliamo quella denominata “Asea” ma solo per dispositivi Android. Grazie ad essa potrete verificare quali sono le spiagge più belle d’Italia insignite da Bandiera Blu ma anche quelle non balneabili grazie ai dati del Ministero della Salute. L’app localizzerà l’utente e mostrerà gli approdi, le spiagge più vicine e quelle non balneabili direttamente sulla mappa navigabile. Inoltre fornirà anche le previsioni meteo della giornata.

Vi segnaliamo, infine, l’app “WindSea” disponibile sia per dispositivi Android che iOS targata IlMeteo che vi darà informazioni sempre aggiornate sui venti e i mari con dati dettagliati e mappe esclusive di tutto il Mediterraneo. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.