Molte sono le app, scaricabili sia su dispositivi iOS che Android, per leggere notizie ed essere informati sempre, in tempo reale, su ciò che succede nel mondo. Tra queste segnaliamo Flipboard, News Republic, Rassegna Stampa e Pocket. Ecco le loro caratteristiche.

Le migliori 4 app per leggere notizie per iOS e Android

Tra le migliori app per leggere notizie per iOS e Android, segnaliamo “Flipboard”. Essa è una app usata da milioni di persone ogni giorno grazie alla quale sarà possibile seguire ogni tipo di interesse.

Con Flipboard, poi, si potrà accedere rapidamente ai nove interessi preferiti nella home, si potranno mettere like e condividere elementi su ogni varietà di argomenti. Si potranno leggere le ultime notizie degli eventi più importanti con riviste speciali curate dal team editoriale, si potrà entrare in contatto con i membri della community di Flipboard ed infine leggere notizie da Elle, Rolling Stones, Wired e altre pubblicazioni da tutto il mondo.

News Republic, invece, fornirà notizie dell’ultima ora ed articoli completi da 2.500 fonti italiane ed internazionali autorizzate. Grazie ad essa si potranno scoprire le notizie dell’ultima ora sulla politica italiana ed internazionale ma anche sul gossip, lo sport, la tecnologia, l’attualità locale tutto in un’unica app. News Repubblic, inoltre, offrirà più di un milione di temi da personalizzare in un’interfaccia intuitiva e migliaia di articoli sulla sostenibilità, sulla tecnologia, l’intrattenimento e molto più.

Le migliori 4 app per leggere notizie per iOS e Android

Tra le migliori app per leggere notizie per iOS e Android, segnaliamo “Rassegna Stampa“. Essa permetterà di sfogliare le notizie giornaliere dei principali quotidiani italiani come Il Sole 24 ore, La Repubblica, Il Messaggero, La Stampa e Libero. Rassegna Stampa comunica che la lettura dei giornali de La Repubblica e de Il Fatto Quotidiano viene fatta pagare senza avvertimento se si utilizzano i gestori Tre Italia e Wind.

La stessa invita quindi ad utilizzare l’applicazione per leggere tali notizie solo con rete wi-fi oppure invita a disabilitare tali giornali dalle impostazioni.

“Pocket”, infine, è l’applicazione grazie alla quale potrete leggere un articolo o guardare un video anche in un secondo momento in quanto la app vi permetterà di salvare i contenuti. Essi, quindi, potranno essere letti anche senza la connessione ad internet. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.