Chi ama leggere e desidera avere a portata di mano tutta una serie di libri, da consultare anche in spiaggia senza portare pesi abnormi, potrà scaricare delle app per iOs e Android grazie alle quali avrà a disposizione tanti libri gratuiti  tra cui le ultime novità di best seller. Ecco le informazioni a riguardo.

Le migliori app per leggere libri gratis per Android

Wattpad è la app per Android grazie alla quale si potrà scegliere di consultare tra più di dieci milioni di libri gratuiti tra gialli, romanzi, thriller, fanfiction e molti altri.

Grazie alla app, poi, si potranno ricevere aggiornamenti quotidiani direttamente dagli autori ed inoltre i libri potranno essere letti anche in modalità offline. Si potranno, infine, scrivere e pubblicare delle storie da far leggere alla comunità di Wattpad.

Tra le migliori app per leggere libri gratis per Android, vi segnaliamo inoltre Google Play Libri. Grazie ad essa, l’utente potrà scegliere tra milioni di libri disponibili tra cui anche le ultime novità del momento come i best seller del New York Times, classici e libri di testo. Grazie all’app si potrà modificare in ogni momento la dimensione del carattere, si potrà leggere anche offline e riprendere la lettura dal punto in cui si era rimasti.

Ci sarà anche la possibilità di aggiungere delle pagine ai segnalibri, evidenziare il testo e aggiungere le note. Infine, si potranno eseguire ricerche nei libri utilizzando il dizionario, consultare Wikipedia direttamente dalla pagina e scegliere la modalità di lettura tra giorno, seppia e notte.

Le migliori app per leggere libri gratis per iOS

Ebook Search è l’app per iOS grazie alla quale si avrà a disposizione una varietà di libri direttamente sulla app iBooks, Kindle, Kobo o su un altro lettore di libri. Per utilizzarla, basterà sfogliare il tasto trova libri, grazie al quale si potrà attingere ad una grossa raccolta di libri tra classici e novità dell’ultimo momento.

Inoltre, grazie a tale app, ogni giorno si potrà scaricare ogni singolo libro tra due milioni disponibili gratuitamente.

Per iOS, infine, vi segnaliamo iBooks, la app grazie alla quale si potranno scaricare ed esplorare i libri degli autori preferiti tra bestseller, classici, autori emergenti ed addirittura audioguide. In più sarà possibile anche leggere estratti gratuiti dai libri prima che essi siano disponibili in altri luoghi o anche consultare libri interattivi con splendide illustrazioni, compresi libri di arte e quelli di immagini per i più piccoli.

Infine, vi sarà la possibilità di aggiungere segnalibri e note ed evidenziare le parti preferite, abilitare il tema notturno per rendere la lettura ancora più gradevole e ricercare una parola che non si comprende grazie alla ricerca integrata. Per info su altre app, leggete anche:Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.