Le migliori 15 app gratis iPhone 2017

Il 2017 si avvicina. Ecco le 15 app da non perdere per l'anno che verrà sul proprio iPhone.

di , pubblicato il
Il 2017 si avvicina. Ecco le 15 app da non perdere per l'anno che verrà sul proprio iPhone.

In quest’articolo intendiamo presentarvi le migliori 15 app gratis iPhone 2017. Così da attrezzare al meglio il vostro melafonino per l’anno che verrà.

Le migliori 15 app gratis iPhone 2017: i Social network

Facebook

Inutile soffermarsi su questo Social, con i suoi 2 miliardi di utenti.

Averlo in formato app sul proprio iPhone diventa fondamentale

Google+

Altro social network, Google+ non ha raggiunto la stessa popolarità di Facebook, ma di sicuro è molto utilizzato. Soprattutto per condividere pensieri e notizie.

Instagram

Instagram ha raggiunto ormai la stessa popolarità di Facebook e tra le app, quella di WhatsApp. Implementata con sempre nuove funzioni, tra cui la sincronizzazione proprio con la prima e Twitter, permette di condividere agevolmente con persone di tutto il Mondo, video e foto del vostro quotidiano. Ma anche di modificare ciò che pubblicate con effetti.

Telegram

Telegram è una app di messaggistica istantanea che si distingue da WhatsApp per la sua velocità estrema e per le funzioni dedicate alla sicurezza. E’ possibile creare messaggi che si auto-distruggono e criptare ogni sorta di conversazione privata fra due persone.

Twitter

Twitter, altro social che mantiene una sua peculiarità che lo distingue dagli altri. Molto utilizzato soprattutto per seguire e commentare i propri personaggi famosi preferiti.

WhatsApp

Superato il miliardo di utenti, WhatsApp è forse oggi la app più amata e indispensabile per chattare con parenti, amici e conoscenti. L’acquisto da parte di Zuckenberg nel 2014 ne ha accelerato la popolarità grazie a costanti implementazioni.

Ecco, intanto, Le 7 migliori app iPhone e Android per modificare le foto.

Le migliori 15 app gratis iPhone 2017

La app di WhatsApp

Skype

Tra le app fino ad ora enunciate, Skype è forse quella che ha meno l’impronta ludica. Infatti, viene soprattutto utilizzato per motivi professionali. Colloqui di lavoro, parlare con capi e colleghi, ecc. Tramite chat, chiamate o videochiamata anche gratuitamente da e per l’estero (anche se si consiglia l’utilizzo del Wi-fi). Può essere sincronizzato alla vostra rubrica.

Le migliori 15 app gratis iPhone 2017: quelle utili per il proprio orientamento

AroundMe

Questa app serve per esplorare il mondo attorno a voi.

Così individuerete bar, ristoranti, cinema, bancomat, etc. In modo facile e immediato. Si integra con Google Maps per le indicazioni stradali, se siete in auto o a piedi.

Interessati al mondo Apple? Ecco un altro articolo: Le 7 migliori app iPhone e Android per perdere peso e tenersi in forma.

Google Maps

Google Maps è molto utile anche in formato app e può fungere da vero navigatore al posto dei tradizionali Gps. Col vantaggio rispetto a questi che vi calcola le strade in tempo reale, in base quindi a traffico, interruzioni, ecc. Di recente è stato introdotta la possibilità di salvare offline le mappe per evitare di usare connessione dati durante gli spostamenti.

TripAdvisor

Come AroundMe, anche TripAdvisor è molto utile nella ricerca di posti nuovi da visitare, ristoranti in cui mangiare, locali da frequentare. Affidandosi alle recensioni degli altri utenti misurate in stelle.

Le migliori 15 app gratis iPhone

Tripadvisor visualizzato su smartphone

Le migliori 15 app gratis iPhone 2017 per modificare foto e video

iPhoto

iPhoto è utile per modificare le foto scattate prima di postarle sui Social o inviarle ad amici. Già presente sui Mac. Gratuita per nuovi utenti.

iMovie

Come iPhoto, anche iMovie è molto utile per modificare i video e creare dei montaggi in modo agevole. Completamente gratuito per i nuovi utenti.

Le migliori 15 app gratis iPhone 2017 per la musica

Shazam

Shazam è utile per riconoscere in pochi secondi qualsiasi canzone attraverso l’uso del microfono. Avvicinate l’iPhone alla fonte musicale per ottenere nel giro di pochi istanti il titolo della canzone. Ma non solo: anche autore, link ai video su youtube e altre informazioni utili.

migliori 15 app gratis iPhone 2017

Shazam, per trovare info su un brano

YouTube

Youtube non ha di certo bisogno di presentazioni. E’ possibile ascoltare musica, vedere documentari, film completi, ecc. Nonché, caricare vostri filmati.

Ecco, ancora su iPhone: Recensione iOS 10: la guida completa a tutte le funzionalità.

Le migliori 15 app gratis iPhone 2017: app utile in caso di furti

Trova il mio iPhone

Come già lascia intendere il suo nome, questa app è molto utile per ritrovare il proprio iPhone in caso di furto o smarrimento. Fornisce operazioni di gestione remota del device.

La posizione del vostro iPhone è disponibile anche dal web. I malintenzionati sono avvisati.

migliori 15 app gratis iPhone

Come trovare il proprio iPhone rubato o smarrito

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.