Le migliori 12 app per iPhone e iPad del 2015: la nostra classifica

Ve le abbiamo suggerite mese dopo mese, adesso è giunto il momento di fare una classifica definitiva: ecco le migliori 12 app per iPhone e iPad del 2015 secondo noi.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ve le abbiamo suggerite mese dopo mese, adesso è giunto il momento di fare una classifica definitiva: ecco le migliori 12 app per iPhone e iPad del 2015 secondo noi.

Mese dopo mese siamo andati a scovare le migliori app per iPhone e iPad; mese dopo mese abbiamo stilato un elenco di 5 tra le migliori applicazioni per iOS da scaricare, legate all’utility, ai viaggi, alla moda e a molto altro ancora. Giunti alla fine dell’anno è tempo di fare un bilancio complessivo per scoprire quali sono state le migliori app per iPhone e iPad del 2015: un elenco che potrebbe servire a chi si è perso qualche passaggio e che potrebbe risultarvi molto utile se siete alla ricerca di un’applicazione adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti.  

12 app per iPhone e iPad: le migliori del 2015 secondo noi

  • aMoney – Money Management: un’applicazione ideale per gestire le proprie risorse economiche, entrate e uscite, in maniera rapida e pratica, grazie alla realizzazione e alla gestione di documenti PDF e a diverse funzionalità finalizzate a redigere il proprio bilancio periodicamente. Prezzo: 1,99 euro.
  • Phone Drive: applicazione molto popolare tra gli utenti che possiedono un iPhone, perché è in grado di trasformare il nostro dispositivo in una vera e propria pen drive, atta a facilitare la memorizzazione e l’archiviazione di file e documenti. Prezzo: 1,99 euro.
  • NoteLedge Premium: un ottimo blocco appunti per gestire i nostri piani giornalieri o mensili, che vanta un’interfaccia semplice e intuitiva e che consente un rapido trasferimento dei dati nel cloud e un veloce backup dei file che non vogliamo perdere. Prezzo: 4,99 euro.
  • OneShot for Screenshot: se siete amanti dei social e in particolare di Twitter, e venite di frequente presi dalla frenesia di condividere testi e spezzoni di frasi che ritenete interessanti, allora questa è l’app che fa per voi. Evidenziate una porzione di testo, fatele lo screenshot e condividetela con un cinguettio. Disponibile gratuitamente.
  • MindNode: se volete fare ordine nella vostra testa e gestire la miriade di pensieri che vi ossessiona in maniera pratica e intelligente, MindNode vi consente di creare delle mappe mentali attraverso diagrammi facili e intuitivi, utili anche durante le sessioni di brainstorming. Un ottimo modo per fare pulizia e chiarezza tra le idee che si sovrappongono nel nostro cervello. Prezzo: 9,99 euro.
  • Protector Data: un’app che protegge il vostro iPhone o iPad? Eccola! Con Protector Data i vostri dati sensibili saranno completamente al sicuro: non parliamo solo di account e password che utilizzate per accedere a servizi web, ma anche file e documenti, foto e video. Il tutto al prezzo di soli 0,99 euro.
  • Lose It: ecco un’applicazione perfetta per monitorare le vostre condizioni di salute e tener conto dei risultati raggiunti dopo aver svolto attività fisica, il tutto leggibile e visualizzabile attraverso un’interfaccia chiara e intuitiva, senza dimenticare le varie opzioni finalizzate a gestire ancor meglio i vostri progetti legati al fitness. Disponibile gratuitamente.
  • Citymapper: quest’app rappresenta la soluzione ideale per chi è chiamato a tenersi costantemente aggiornato sulle informazioni legate al trasporto pubblico, con moltissime mappe di città internazionali, utilissima per pianificare i percorsi e scoprire che tempo farà, gestendo un piano di viaggio assolutamente comodo e adatto alle proprie esigenze. In più è gratis.
  • Enlight: una delle migliori applicazioni dedicate al fotoritocco, che include una vasta serie di filtri ed effetti finalizzati a ottimizzare le nostre immagini scattate tramite iPhone. Un’app completa e funzionale che migliorerà le nostre foto aggiungendo loro un tocco di classe in più. Prezzo: 3,99 euro.
  • Wake Alarm Clock: se siete alla ricerca di una sveglia intelligente, allora recatevi sull’Apple Store e scaricate Wake Alarm Clock: con quest’app potremo svegliarci e gestire la sveglia attraverso un sofisticato ma al contempo semplice sistema di gestures. Disponibile gratuitamente.
  • EasyCost: altra applicazione legata alla finanza personale, utilissima per gestire le proprie risorse economiche e le spese tramite un sofisticato sistema di gestures. Non manca naturalmente l’esportazione dei dati in un file CSV per una più efficiente e corretta visualizzazione del proprio bilancio. Prezzo: 0,99 euro.
  • Grafio – Diagrams & Ideas: un programma davvero eccezionale che ci permette di creare grafici e diagrammi basati sui nostri progetti, in modo da averli sott’occhio in maniera più efficientemente ordinata e corretta, grazie ai vari link e connessioni tra le idee, che ci consentiranno di agevolare le pratiche della vita quotidiana e professionale in modo rapido e anche divertente. Prezzo: 7,99 euro.

  Dai anche un’occhiata alle migliori app per iPhone e iPad del 2015 secondo Apple.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, Migliori app iOS, Applicazioni iOS, Classifiche Tech, Famiglie