Le migliori 10 app per iPhone e iPad del 2015 scelte da Apple

Ecco le migliori 10 app per iPhone e iPad del 2015 scelte da Apple: nella top ten ve ne sono anche 2 made in Italy.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco le migliori 10 app per iPhone e iPad del 2015 scelte da Apple: nella top ten ve ne sono anche 2 made in Italy.

Ci sono anche due applicazioni made in Italy nella top ten 2015 delle migliori app per iPhone e iPad scelte da Apple stessa: si tratta di Quokky, che altro non è che un raccoglitore di documenti per iPhone, e Sellf, app per iPad finalizzata all’ottimizzazione del lavoro per i venditori. La app che guida la classifica delle migliori è comunque un programma dedicato al fotoritocco, Enlight, applicazioni del genere che vanno molto di moda negli store di praticamente tutti i sistemi operativi. Ma andiamo a scoprire le migliori 10 applicazioni del 2015 per iPhone e iPad selezionate da Apple.  

Le migliori 10 app iOS del 2015 secondo Apple

  • Enlight: il principale punto di forza di questa applicazione sta senza dubbio nell’ottimizzazione naturale delle fotografie. Tanto da far sembrare filtri e altre funzionalità dedicate al ritocco un optional di lusso. Prezzo: 3,99 euro.
  • Captan Train: l’applicazione ideale per prenotare il proprio viaggio in treno, effettuabile rapidamente con pochissimi click. Supportando le principali linee europee, itlaiane comprese, è l’app ideale da utilizzare quando dobbiamo prenotare un biglietto senza perdere troppo tempo. Disponibile gratuitamente.
  • Quokky: ecco una delle app made in Italy di cui vi abbiamo parlato, una sorta di raccoglitore documenti per iPhone capace di facilitare la gestione e l’organizzazione di tutti i tipi di file e documenti personali. Il tutto coperto da un livello di protezione massimo. Premiata come migliore applicazione innovativa dell’anno. Disponibile gratuitamente.
  • Lifesum: utilizza i codici a barre dei prodotti acquistati per capire di cosa ci nutriamo, conta le calorie e monitora il nostro stile di vita. Praticamente un assistente sanitario personale, da portare ovunque vogliamo. Disponibile gratis.
  • Airbnb: 600 mila appartamenti dispersi in oltre 30 mila abitazioni; insomma, Airbnb è un must, un classico, un evergreen sempre più amato dal popolo mondiale dei viaggiatori. Disponibile gratuitamente.
  • Sellf: ed ecco qui l’altra app made in Italy, disponibile per iPhone e iPad, che rappresenta uno strumento di supporto ideale per i venditori, agevolandoli nella gestione e nell’organizzazione della propria azienda e dei propri clienti. In più è disponibile gratuitamente.
  • Lara Croft GO: si tratta del miglior gioco dell’anno scelto da Apple, che sfrutta un’icona immortale dei videogiochi per un puzzle-adventure game veramente formidabile. Prezzo: 4,99 euro.
  • Fallout Shelter: gli appassionati del videogioco Fallout lo ameranno da impazzire, gli altri lo stesso. Lo scopo è quello di gestire una comunità autosufficiente che vive nel sottosuolo riparandola dai pericoli di una zona circostante contaminata. Disponibile gratis.
  •  Dark Echo: il gioco più innovativo del 2015 per iPad è questo titolo che fa venire i brividi alla schiena. Ambientato in una camera buia, lo scopo del gioco sarà quello di trovare la via d’uscita, guidati solo dai suoni e dai rumori. Impressionante. Prezzo: 1,99 euro.
  • La fabbrica di robot di Tinybop: lo scopo del gioco è quello di costruire robot dalla forma più o meno umana. L’app stimola la creatività e l’immaginazione dei più piccoli, rendendoli parte attiva di un gioco decisamente divertente. Prezzo: 3,99 euro.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile

I commenti sono chiusi.