Le elezioni USA 2016 si seguiranno su Snapchat: ecco perché

Snapchat è alla ricerca di giornalisti appassionati di politica e notizie in vista delle elezioni USA 2016: il passo più importante verso la maturità per Snapchat?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Snapchat è alla ricerca di giornalisti appassionati di politica e notizie in vista delle elezioni USA 2016: il passo più importante verso la maturità per Snapchat?

Il prossimo anno sarà molto importante per gli Stati Uniti poiché si terranno le nuove elezioni presidenziali che decreteranno il continuum temporale dei Democratici o la rinascita dei Repubblicani. Il mondo del giornalismo, grazie alle nuove tecnologie, oggi è in continua evoluzione e non sono da meno servizi inizialmente pensati per i teenagers, come ad esempio la chat usa e getta Snapchat, ovvero la chat che si autodistrugge. Arricchita da nuovi investitori e con un valore arrivato a circa 19 miliardi di dollari, Snapchat si sta evolvendo pensando a nuovi servizi: da Snapcash (per l’invio immediato di denaro) a un altro servizio dedicato allo shopping, da Discover, che consente di leggere le notizie dei principali media partner, fino al nuovo servizio per cui Snapchat sta cercando figure professionali e che sfrutterà il tool Our Story.   Spulciando tra gli annunci di lavoro, infatti, si scopre che Snapchat rivela di essere alla ricerca di giornalisti appassionati di politica e attualità, che si uniscano al team newyorchese e che siano in grado di garantire una copertura delle news anche e soprattutto in vista delle elezioni presidenziali 2016. In questo annuncio di lavoro non ci sono richieste e pretese assurde come spesso capita di leggere negli annunci di lavoro italiani, dove spesso le aziende cercano dei tuttofare in cambio di una retribuzione ridicola, e il progetto è assolutamente serio anche perché a capo della redazione ci sarà Peter Hamby, reporter politico con già notevole esperienza alla CNN.   Con queste novità e l’implementazione di nuovi servizi, sembra proprio che Snapchat, pur mantenendo l’appeal con i teenager, stia diventando maggiorenne e quindi sempre più indirizzata verso un pubblico adulto. Certamente, le elezioni USA 2016 assumeranno tutte altre sfumature grazie al lavoro giornalistico in tempo reale della nuova redazione di Snapchat.     Leggi l’annuncio di lavoro di Snapchat.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat