Le 5 migliori app per iPhone e iPad | Maggio 2015

Pronti a prendere appunti e a riordinare le vostre idee: con le migliori 5 app per iPhone e iPad che vi consigliamo a maggio 2015 sarà tutto molto più semplice.

di , pubblicato il
Pronti a prendere appunti e a riordinare le vostre idee: con le migliori 5 app per iPhone e iPad che vi consigliamo a maggio 2015 sarà tutto molto più semplice.

Questo mese sull’App Store lo abbiamo consacrato al prendere nota: scrivere appunti, raccogliere idee, focalizzarsi sul fulcro principale dei nostri pensieri e, perché no, rendere graficamente le nostre complesse – ma a volte non più di tanto – mappe mentali. Per concludere, una parentesi di relax con un tuffo nella Storia.

Le migliori 5 app per iPhone e iPad di maggio 2015 vi stupiranno, chi per un verso chi per un altro, ma senza dubbio vi saranno utilissime per mettere i puntini sulle i e per fare chiarezza nella vostra testa. Ecco a voi i nostri consigli del mese sulle migliori applicazioni per iOS.  

5 app per iOS da non perdere questo mese

  • Popplet: avreste mai voluto mettere le vostre idee su carta? Magari su un quaderno, ma il più delle volte il risultato è stato disordinato. E allora scaricatevi Popplet (al momento è in offerta a 1,99 euro) e date un ordine visivo alle vostre idee: ideale per chi studia e per chi lavora, per i faticosi brainstorming o per i semplici appunti mentali. Quest’app darà la forma visiva e ordinata che preferite alle vostre idee e vi aiuterà a fare chiarezza con la vostra mente.
  • TODAY Calendar: uno dei più interessanti organizer presenti sull’App Store: vi aiuterà a ricordare compleanni e anniversari, a gestire i vostri impegni quotidiani e a far luce sugli obiettivi che dovrete realizzare. Facile e intuitiva, l’applicazione supporta inoltre i calendari di Google e iPhone. Il prezzo? Solo 1,99 euro.
  • MoneyWiz 2 – Finanza Personale: il Telegraph la indica come la migliore app finanziaria. Non sappiamo se sia davvero la migliore in circolazione, ma sicuramente vi sarà molto utile, poiché vi permetterà di tener traccia di bilanci e bollette in un unico luogo (virtuale) sicuro. Se avete bisogno di un fidato alleato per la gestione della finanza personale provatela: non ve ne pentirete. Costa 4,99 euro, ma almeno avrete le idee più chiare sui vostri bilanci.
  • MindNode – Delightful Mind Mapping: Apple l’ha presentata come una delle migliori applicazioni presenti sullo store, MindNode ci permette di creare mappe mentali attraverso semplici nodi colorati che quindi ci aiutano a fare chiarezza tra le migliaia di pensieri che ogni giorno intercorrono nella nostra testa e focalizzarci sull’idea principale.
    Ideale per studenti, professionisti e fautori del brainstorming, per non perdersi tra le chiacchiere e arrivare dritti al punto. Costa 4,99 euro.
  • Today in History: se siete tra coloro i quali amano celebrare anniversari e non si perdono nessun articolo che vi racconta cosa successe anni fa nello stesso giorno che state vivendo, allora quest’app è fatta proprio per voi, anche perché racconta le cose in modo sintetico e a volte anche divertente. Attualmente è in offerta, quindi approfittatene e scaricatela gratis!

  Scopri anche le migliori app per iPhone e iPad di aprile 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.