Nuovo appuntamento sul Windows Phone Store questo mese: anche stavolta vi proporremo le 5 migliori app gratis da scaricare a giugno 2015 per potervi divertire e intrattenere, oppure per ottimizzare le vostre foto o, ancora meglio, per organizzare il vostro percorso di viaggio. Non manca un piccolo focus sul bikesharing e il carsharing, grazie a un’applicazione che riteniamo essere la migliore del mese per Windows Phone, e infine un registratore davvero molto sofisticato e perfetto per le nostre esigenze. Andiamo quindi a scoprire le migliori app gratis per Windows Phone di giugno 2015.

 

5 app gratis per Windows Phone da non perdere questo mese

  • Lumia Living Images: ottima applicazione disponibile solo su alcuni modelli di Lumia per ottimizzare living images (per le foto) e action shots (per i video), con diverse features a disposizione, tra cui rallentatore e ripetitore, per creare bellissime immagini e meravigliosi video da salvare e condividere.
  • GPS Navigator Recorder: tempo di vacanze, quindi meglio premunirsi di app che operano in tale ambito. GPS Navigator Recorder è tra queste, perché ci consente di tracciare un percorso su una mappa e salvarlo, per poi riprodurlo quando ci occorre. L’app contiene inoltre anche bussola e magnetometro e si rivela una delle più piacevoli sorprese nell’ambito viaggi e turismo.
  • iRecorder Pro: uno dei migliori registratori audio presenti sul Windows Phone Store, grazie a una cattura (e riproduzione) audio di qualità e priva di disturbi, tutto attraverso un semplice tocco.
  • eVeryride: bellissima applicazione che ci consente di visualizzare tutti i punti di bikesharing e carsharing presenti nelle principali città italiane (al momento sono presenti Roma, Milano, Firenze e Torino) e non solo: l’app ci permette anche di confrontare le tariffe dei punti più vicini e di calcolare il percorso che dobbiamo fare per visualizzare quale ci conviene di più in termini economici e di tempo.
  • Gloomlogue: interessante app dedicata ad arricchire l’estetica e la bellezza delle nostre foto, grazie alla sua capacità di trasformare le immagini in dipinti ad acquarello e in chiaroscuro. Ideale per chi ama editare le foto e divertirsi con filtri e altre funzionalità.

  Scopri anche le migliori app per Windows Phone di maggio 2015.