Le 5 migliori app gratis per iPhone e iPad di marzo 2014

Anche questo mese abbiamo selezionato per voi 5 tra le migliori app gratis per iPhone e iPad da scaricare a marzo 2014. Ecco i nostri suggerimenti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Anche questo mese abbiamo selezionato per voi 5 tra le migliori app gratis per iPhone e iPad da scaricare a marzo 2014. Ecco i nostri suggerimenti.

Tra servizi di messaggistica che praticano l’autodistruzione, informazioni utili sul meteo e sul viaggio ed eccellenti applicazioni musicali, le migliori 5 app gratis per iPhone e iPad che abbiamo scelto a marzo 2014 soddisfaranno le esigenze di molti utenti, possiamo scommetterci.

Selezionate in base a popolarità, recensioni positive e utilità pratica, le migliori app per iOS di questo mese risultano interessanti e produttive sotto ogni aspetto.

Andiamo a scoprirle. 

 

LEGGI ANCHE

Le 5 migliori app gratis per iPhone e iPad di febbraio 2014

Le migliori 5 app gratis per iPhone e iPad di gennaio 2014

 

5 app gratis per iOS da non perdere a marzo 2014

  • Telegram Messenger: l’abbiamo scelta tra le migliori app per Android e non potevamo non citarla anche tra le migliori app per iOS. Telegram Messenger è un servizio di messaggistica istantanea che tiene molto a cuore l’anonimato e la riservatezza visto che consente di inviare messaggi in grado di autodistruggersi poco dopo la ricezione e la lettura. Molti utenti si sono trasferiti da WhatsApp a Telegram e non è un caso: forse ancora non raggiunge il più popolare servizio di messaggistica del momento, ma diamole ancora un po’ di tempo. 
  • Italo Treno: tutto, ma proprio tutto sulla linea ferroviaria che fa spietata concorrenza a Trenitalia, ora anche sul mobile. Questa app consente di prenotare e acquistare biglietti, accumulare punti Italo Più, ottenere informazioni sui viaggi della linea e sulle coincidenze regionali. Aggiornamenti in tempo reale. 
  • Weather Underground: aggiornamenti in tempo reale (ogni 2 secondi) e previsioni accurate sotto ogni aspetto fino a 7 giorni, bollettini e tutte le informazioni utile per non farsi mai sorprendere dalle condizioni meteorologiche. Decisamente una delle migliori app sul meteo attualmente in circolazione. 
  • PolyFauna: un brano dei Radiohead e una galleria d’immagine in continuo movimento. L’app scritta e pensata da Thom Yorke, in collaborazione con l’artista Stanley Donwood è ideale per gli amanti dei Radiohead e non solo. Lasciatevi trasportare dal ritmo di PolyFauna, meglio se con le cuffie. 
  • Rewind Radio: la macchina del tempo esiste, almeno quella musicale. Basterà infatti scaricare quest’app per fare un salto indietro nel tempo e riscoprire tutte le canzoni che hanno fatto la storia, appartenenti ad epoche passate e risorte giusto per noi. Ideale per i nostalgici e per gli amanti della buona musica. 

 

Avete qualche altra app gratis per iPhone e iPad da segnalarci? Fatelo, lasciando un commento!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi