Originali, divertenti e ovviamente anche utili: con le migliori applicazioni gratis per Android di questo mese andremo a esplorare le previsioni del tempo globali, faremo un po’ di soldi, ci informeremo sull’intero universo della Street Art a Roma, scaricheremo video ad alta qualità e naturalmente non potrà mancare uno sguardo più approfondito all’evento del momento, l’Expo 2015 di Milano. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere, dunque, e andiamo a scoprire quali sono le 5 migliori app Android gratis di maggio 2015.

 

5 app gratis per Android da non perdere questo mese

  • iTube Pro: le app più utili e interessanti sono anche quelle che semplicemente ci forniscono servizi di cui abbiamo bisogno, come ad esempio poter guardare e scaricare video di alta qualità da siti web. Forse necessita ancora di qualche miglioramento, soprattutto per ciò che concerne la velocità, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
  • StreetArt Roma: se camminate lungo le strade di Roma e a un certo punto vi soffermate davanti a un bel murale, con quest’applicazione gratuita per Android avrete la possibilità di scoprire tutto, ma proprio tutto su quell’opera d’arte urbana davanti alla quale siete in ammirazione, come ad esempio il nome dell’autore, l’anno in cui è stata fatta e tante altre informazioni utili.
  • Takatap: l’applicazione più particolare del mese è proprio Takatap, che ci permette perfino di guadagnare qualche soldo semplicemente scaricando e fruendo di applicazioni e giochi che l’app ci propone giornalmente. Una volta compreso il meccanismo alla base, divertirsi (e guadagnare) con Takatap sarà il nostro consueto appuntamento quotidiano.
  • MeteoEarth: sicuramente una delle migliori applicazioni di meteo globale di cui possiamo godere. Semplice, immediata e intuitiva da utilizzare, quest’app unisce una spettacolare grafica a una tecnologia di gaming per permetterci di conoscere tutto sulle previsioni meteo nel mondo. Assolutamente da provare, soprattutto se amate applicazioni del genere. Se scaricate la versione premium, inoltre, sarete liberi da ogni sorta di annuncio pubblicitario, presente ovviamente nella versione free.
  • ExpoNet by Expo Milano 2015: l’app mobile ufficiale del magazine dedicato esclusivamente all’evento dell’anno, l’Expo 2015 di Milano. Scaricando quest’app, avremo la possibilità di leggere e salvare le notizie che più si adeguano alle nostre esigenze grazie a un’ampia possibilità di personalizzazione e non manca ovviamente la modalità di lettura offline.

  Scopri anche le migliori app Android gratis di aprile 2015.