Le 5 app per iPhone e iPad da non perdere a settembre 2014

Ci piacciono davvero tanto le 5 applicazioni per iPhone e iPad che abbiamo scelto per settembre 2014. A gratis o a pagamento, tutte sono all'insegna dell'utilità.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ci piacciono davvero tanto le 5 applicazioni per iPhone e iPad che abbiamo scelto per settembre 2014. A gratis o a pagamento, tutte sono all'insegna dell'utilità.

Le migliori 5 app per iPhone e iPad di settembre 2014 sono all’insegna dell’utilità: dalla possibilità di organizzare eventi sportivi raccogliendo persone nelle vicinanze e interessate a quella di scansionare documenti senza incontrare distorsioni e difetti. E poi ancora navigare tra le stelle, cucinare guidati da audio e video curatissimi e, per concludere, un’app salva-vita. Ecco a voi 5 app per iOS da non perdere questo mese.   LEGGI ANCHE Le 5 migliori app per iPhone e iPad di agosto 2014 Le migliori 5 app per iPhone e iPad di luglio 2014  

Le migliori app iOS del mese (settembre 2014)

  • Sporty: Play Sports with People Nearby, ovvero gioca con le persone vicine a te. Potrete organizzare un incontro di calcio e aspettare che altre persone interessate nelle vicinanze rispondano affermativo e partecipino alla partita, così come qualsiasi altro evento sportivo. Basta impostare luogo e ora e il gioco è fatto: non c’è modo migliore per organizzare in maniera immediata e pratica un evento sportivo con amici vecchi e nuovi. In più è gratis.
  • SharpScan Pro + OCR: con questa app il vostro iPhone si trasformerà in un vero e proprio scanner portatile, capace di scansionare tutti i documenti, riconoscere tutte le lingue e condividere facilmente quello di cui avete bisogno. Il prezzo è un po’ altino (5,99 € al momento in cui scriviamo), ma ne vale la pena.
  • Star Walk 2: stesse funzionalità offerte dal primo Star Walk, ma stavolta la ricchezza è nei dettagli, come nei disegni che compongono le costellazioni. Per il resto sarà sufficiente posizionare il vostro iPhone verso il cielo e identificare stelle, satelliti e pianeti. Insomma, una vera e propria passeggiata nel cielo. Costa 2,69 €.
  • SideChef: disponibile inizialmente solo su iPad, ora lo è anche su iPhone ed è disponibile gratuitamente. Una guida audio-video che vi accompagnerà passo passo all’arte culinaria e alla preparazione delle ricette. Davvero imperdibile per gli amanti della buona tavola.
  • Panik: se non avete a portata di mano lo spray al peperoncino, mettete mano al vostro iPhone e attivate un allarme per attirare i passanti. Oppure inviate le vostre coordinate a chi di dovere attraverso i social network e gli sms. Panik è un’app molto interessante in grado di farvi chiamare aiuto in caso di bisogno molto rapidamente. Disponibile gratuitamente sull’App Store.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi