Le 10 migliori app Android gratis del 2013: la classifica definitiva

Ecco a voi le 10 migliori app Android gratis del 2013: da WeChat a Prezzi Benzina, una carrellata di applicazioni da scaricare gratuitamente per i vostri dispositivi Android, all'insegna della qualità e dell'utilità.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco a voi le 10 migliori app Android gratis del 2013: da WeChat a Prezzi Benzina, una carrellata di applicazioni da scaricare gratuitamente per i vostri dispositivi Android, all'insegna della qualità e dell'utilità.

Cari utenti Android, è con molto piacere che vogliamo presentarvi le 10 migliori app Android gratuite del 2013.

Dalle classiche evergreen a quelle un po’ più meno note, cercheremo di elencarvi le migliori applicazioni per il sistema operativo di Google dell’anno, ricercabili e scaricabili direttamente dal Play Store.

Abbiamo volutamente messo “fuori concorso” app come Facebook e Twitter, già molto diffuse tra gli utenti Android e non solo.

Tra new entry, novità e servizi interessanti (ed evoluti), ecco la classifica definitiva delle 10 migliori App Android gratis del 2013

 

LEGGI ANCHE

Le 5 migliori app Android gratis di ottobre 2013

Le 5 migliori app Android gratis di novembre 2013

 Le 5 migliori app Android gratis di dicembre 2013

 

Le migliori app gratis per Android del 2013

  • WeChat: i servizi di messaggistica istantanea stanno letteralmente prendendo il posto degli sms. WeChat non è da meno, viene dalla Cina e con questa app si possono fare molte cose: dalla chat di gruppo ai messaggi audio-video, dalla ricerca degli amici tramite QR Code ai sistemi di condivisione multimediale sui social network. Il tutto assolutamente gratis e senza messaggi pubblicitari: da non perdere! 
  • WhatsApp: non possiamo fare a meno di inserirla, perché è tra le app più scaricate dagli utenti Android. Con WhatsApp i semplici sms hanno perso di vigore. Con WhatsApp, infatti, si potrà inviare e ricevere messaggi, foto, note audio e video, e utilizzare una serie infinita di emoticon. Il primo anno è gratuita, dal secondo si dovrà pagare 0,99 € ogni 365 giorni. 

 

LEGGI ANCHE

WhatsApp e WeChat: sms addio, ora si conversa (anche) gratis

 

  • Shazam: il sistema di riconoscimento musicale più apprezzato dagli utenti Android. Grazie a Shazam si potrà anche ascoltare e comprare in anteprima il bano, guardare i video correlati su YouTube, leggere i testi in tempo reale in streaming, acquistare brani mp3 su Amazon, condividere i tag sui social network Facebook e Twitter, ascoltare la musica taggata in Spotify e tanto altro ancora. La versione classica di Shazam è gratuita: per la versione più potenziata, Shazam Encore, bisognerà pagare 4,79 euro.  
  • Autovelox!: questa app è dedicata a tutti quegli automobilisti che si sono visti recapitare una multa salata per sorpasso del limite di velocità in una strada in discesa in cui il limite era a 50 km/h. Scherzi a parte, Autovelox! si rivela un’app molto utile e precisa, che vi consentirà di conoscere la mappa degli autovelox presenti sulle strade e guidare con più serenità. 
  • ilMeteo: è sicuramente l’app preferita da chi vuole restare costantemente aggiornato con le previsioni del tempo. Certo, quando si parla di meteo non si può pretendere la precisione assoluta, ma i tipi di ilMeteo sono davvero bravi e affidabili. ilMeteo permette di consultare previsioni in ogni località, aggiungere città tra i preferiti per una consultazione costante, guardare in webcam la località prescelta.  
  • Green Power: il problema degli smartphone, soprattutto dei top di gamma, è l’eccessivo consumo della batteria, che porta l’autonomia a livello zero a fine giornata. Con Green Power (disponibile sia in versione free, sia in versione premium), la batteria non sarà più un problema. Green Power, infatti, una volta installato, sarà in grado di gestire autonomamente tutti quei servizi e quelle applicazioni che, pur non essendo utilizzate, rosicchiano un bel po’ di autonomia. Green Power risulta un’app molto efficiente, comoda e pratica da utilizzare.   
  • Duolingo: imparare una lingua straniera su un dispositivo Android? Grazie a Duolingo, sì. Una delle migliori app dell’anno, consacrata anche da importanti testate internazionali, ideale per chi prova fatica (e ha poco tempo) con l’apprendimento della lingua inglese. 
  • Aviary Photo Editor: sta diventando un’applicazione molto popolare tra gli utenti Android e non è un caso. Aviary è considerata tra i recensori una delle migliori applicazioni per l’editor fotografico. Pratico e intuitivo, Aviary consente di modificare e personalizzare le foto con numerosi effetti, standard e avanzati, per dare un tocco in più di personalità alle vostre immagini preferite.  
  • The Night Sky Lite: amanti della scienza e dell’astronomia, correte a effettuare il download di questa meravigliosa app Android completamente gratuita, tra le ultime arrivate sul Play Store. Grazie a The Night Sky Lite, potrete puntare il vostro smartphone nel cielo e l’app vi dirà esattamente la costellazione che state guardando. Inoltre saprete sempre al corrente dell’ubicazione di un determinato pianeta  o stella visibile dalla Terra, mostrandovi dove si trova anche alla luce del giorno. Da provare assolutamente! 
  • Prezzi Benzina: dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it è nata questa app davvero molto utile, soprattutto quando si è viaggio, poiché vi permetterà di consultare la stazione di rifornimento nelle vicinanze che vanta il prezzo più basso. E di questi tempi risparmiare un po’ di carburante può essere fondamentale. Un solo consiglio: aggiornate frequentemente i prezzi per restare sempre informato sulle attività dei distributori. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

5 app gratis per iPhone e iPad da non perdere a novembre 2013

Le 5 app gratis per iPhone e iPad più interessanti di dicembre 2013

 

Quali sono secondo voi le migliori 10 app Android gratuite del 2013? Avete qualche altra app Android gratis da segnalarci? Non esitate a farlo lasciando un commento. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, Migliori app Android, Classifiche Tech