Latitude 12 Rugged: il tablet Dell ultraresistente da 1.599 dollari

Si chiama Latitude 12 Rugged Tablet ed è un dispositivo Dell ultraresistente e costoso, quasi un notebook: ecco la scheda tecnica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si chiama Latitude 12 Rugged Tablet ed è un dispositivo Dell ultraresistente e costoso, quasi un notebook: ecco la scheda tecnica.

Per chi è costretto a operare in zone ostili o in condizioni estreme, Dell ha progettato un tablet altrettanto estremo, ultraresistente e capace di sopportare qualsiasi sforzo e condizione ambientale avversa. Si chiama Latitude 12 Rugged Tablet, è resistente al fango, all’acqua, alla polvere e alle cadute, è equipaggiato con OS Windows 8.1, al suo interno batte un cuore targato Intel Core M di quinta generazione e il display da 11,6 pollici vanta una risoluzione di 1136×768 pixel ed è facilmente leggibile anche sotto la luce del sole. Un tablet estremo in tutti i sensi, visto che vanta anche una capacità di memoria interna da 512 GB, e che viste le specifiche tecniche e le caratteristiche di resistenza di cui si avvale non è certo un dispositivo low cost.   E’ un tablet, ma potrebbe essere benissimo preso per un notebook: una via di mezzo, insomma; un tablet molto (troppo) potente o un notebook (meno) potente rispetto alla concorrenza. Però lo potete usare al Polo o nel deserto del Sahara, visto che riesce a resistere a una temperatura che va dai -29 ai +63 gradi centigradi. Il resto della sua scheda tecnica ci parla di una RAM da ben 8 GB, di connettività Bluetooth 4.0, GPS, NFC, WiFi 802.11ac ed eventualmente (opzionale) anche di un modem 4G LTE. Due sono le batterie che alimentano il Latitude 12, ed entrambe garantiscono al tablet un’autonomia di 12 ore. Ampia anche la gamma degli accessori: oltre a una tastiera dock, figurano anche un pennino, una docking station e una tastiera cover impermeabile.   Latitude 12 Rugged Tablet, come abbiamo detto, non costerà poco: a fine luglio sarà infatti disponibile negli Stati Uniti a un prezzo da 1.599 dollari. E tenete conto che il prezzo si riferisce alla versione più “piccola” di questo tablet/notebook, ovvero di quella che si avvale di un taglio da memoria da 128 GB e di una RAM da 4 GB. Latitude 12, inoltre, è il primo tra i dispositivi Rugged targati Dell a essere un tablet, proseguendo una fascia che finora è stata occupata solo da notebook.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tablet Dell

I commenti sono chiusi.