L’algoritmo di Facebook nasconde i vostri amici, ecco come aggirare il sistema

Facebook sta nascondendo molti post dei vostri amici, ecco come aggirare il sistema del nuovo algoritmo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Facebook sta nascondendo molti post dei vostri amici, ecco come aggirare il sistema del nuovo algoritmo.

Se siete tra quelli che si chiedono che fine hanno fatto gli amici su Facebook, ecco un trucchetto che potrebbe risolvere il vostro problema. L’algoritmo del social network si è fatto sempre più selettivo, ora è tempo di agire, vediamo come.

Facebook, ampliare la tua home

La Home di Facebook è diventata molto esclusiva, di recente molti contatti si sono accorti che non vengono più visualizzati nella pagina generale i post di molti amici, ma solo gli stessi. Molti hanno individuato il numero di tali amici in 25, secondo queste persone quindi vediamo i post solo di 25 contatti. Le cose non stanno proprio così, in realtà vediamo i post di coloro che hanno avuto molte interazioni e quelli dei nostri amici più stretti, ovvero quelli con i quali interagiamo noi stessi di più. Gli altri contatti invece, sono completamente spariti nell’oblio.

Naturalmente, la cosa vale anche per noi, a nostra volta scomparsi dalla home degli altri. La cosa migliore da fare è quindi riuscire a scrivere un post che ottenga molte interazioni, così da apparire nelle home di quelli che ci hanno dimenticati. A questo punto, per ricevere a vostra volta i post degli altri nella vostra Home, dovete chiederne l’interazione. Ecco un messaggio che sta diventando virale sul social a tal proposito.

“Anch’io sto cercando di arginare questa modifica dell’algoritmo di Facebook, perché ho sicuramente notato che non vedo più tanti post dei miei amici.
Ecco come evitare di sentire gli stessi 25 amici di fb e nessun altro. 
La vostra sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché facebook ha un nuovo algoritmo. 
Il loro sistema sceglie le persone che leggono il vostro post. Tuttavia vorrei poter continuare a scegliere per me. 
Quindi chiedo a tutti voi un favore. Se state leggendo questo messaggio, per cortesia lasciatemi un qualsiasi commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa vogliate, così sarete visualizzati nella mia sezione notizie. 
Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, ma desidererei non aver bisogno del “badante” Facebook per scegliere i miei amici. Copiate ed incollate questo testo sulla vostra bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i vostri contatti e bypassare il sistema”.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp per gelosi, ecco il trucco per scoprire se il partner ti tradisce

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Facebook Messenger