La spettacolare eruzione del vulcano Calbuco in un video 4K

La spettacolare e minacciosa eruzione vulcanica del Monte Calbuco avvenuta il 22 aprile 2015 catturata in uno straordinario video 4K.

di Daniele Sforza, pubblicato il
La spettacolare e minacciosa eruzione vulcanica del Monte Calbuco avvenuta il 22 aprile 2015 catturata in uno straordinario video 4K.

Il monte Calbuco è un vulcano che si trova nel sud del Cile e fa parte dell’area protetta della Riserva Nazionale di Llanquihue: la sua ultima eruzione è avvenuta il 22 aprile 2015, con grande sorpresa di tutti, perché seguita a un periodo di riposo che durava dal 26 agosto del 1972. Durante l’ultima eruzione, molti voli sono state sospese e le zone situate nell’area attorno al vulcano sono state evacuate. L’eruzione è stata a dir poco spettacolare, con una colonna eruttiva alta ben 10 chilometri. La minacciosa spettacolarità di questa eruzione è stata intrappolata in un bellissimo video in risoluzione 4K realizzato dalla Teamstorm Films e caricato una settimana fa su YouTube, e quindi a disposizione di tutti.   Naturalmente ricordiamo come la risoluzione 4K sia abbastanza pesante per un PC che non dispone di requisiti sufficienti, provocando rallentamenti sia nel video sia nelle prestazioni del PC, specialmente se avete diverse schede aperte. Se non riuscite quindi a visualizzare il video in risoluzione 4K, potrete goderne la bellezza ugualmente in risoluzione HD a 720p. Inoltre, dal minuto 1:38 circa, avrete la possibilità di ammirare alcuni scorci di una tempesta vulcanica, con alcuni fulmini che squarciano le tenebre cineree provocate dall’eruzione.   Non ci resta quindi che lasciarvi alla visualizzazione di questo spettacolare video della durata di circa 2 minuti e mezzo: buona visione!  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video 4K

I commenti sono chiusi.