La nuova Xbox, in vendita entro fine anno, sfiderà i colossi del web

La nuova Xbox: più attraente per riconquistare il primato nel settore dell'intrattenimento

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
La nuova Xbox: più attraente per riconquistare il primato nel settore dell'intrattenimento

La nuova Xbox, nei negozi molto probabilmente entro la fine dell’anno, non offrirà ai suoi utenti solo giochi. La Microsoft infatti ha tentato di rendere il suo prodotto più appetibile grazie all’evoluzione del Kinect e alle funzioni date da occhiali speciali. L’Xbox è pronta a sfidare colossi che poco hanno a che fare con le console, come Facebook, Apple e Google, per riconquistare il suo ruolo di leader nel settore dei giochi, leadership messa in pericolo dagli smartphone, più che dalle altre console, che permettono d giocare ovunque, anche fuori casa. Fino a qualche anno fa il desiderio di ogni adolescente era quello di possedere una console come la Xbox, o la Playstation, ma recentemente un numero sempre più alto di consumatori ha preferito cercare i propri giochi su smartphone e sul web, rallentando oltre le vendite delle console anche quelle dei videogiochi. Alla luce di questi fatti e visti i cali degli utili nelle vendite del settore “intrattenimento”, la Microsoft ha deciso di rendere la nuova Xbox più attraente sviluppando gli occhiali speciali e facendo evolvere il Kinect, il sensore di movimento e sviluppando delle tecnologie innovative, a volte legate anche al mondo della televisione, come ad esempio lo streaming dei giochi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno