La banca online per freelance raccoglie 55 milioni di investimento

Gruppo 11 invece 55 milioni di dollari in Lili, la nuova banca online.

di , pubblicato il
banca online

Importante investimento raccolto dalla nuova banca online Lili, sono infatti 55 i milioni di dollari incassati nel round di investimento di serie B, somma che porta ora il totale di investimenti ottenuti dalla nuova realtà statunitense a 80 milioni di dollari.

Banca online incassa 55 milioni

È ora arrivata a 80 milioni complessivi secondo Forbes la nuova banca online con sede a New York e Israele. Il round di finanziamento è stato guidato dal Gruppo 11, con la partecipazione di altri investitori come Target Global e Altair. Nel comunicato rilasciato a Forbes, il CEO e cofondatore Lilac Bar David ha affermato:“Stiamo ridefinendo un nuovo tipo di utente, che si trova tra un consumatore e un’azienda e ha esigenze specifiche. Se si guarda all’economia e a come sarà il futuro del lavoro, è davvero necessario affrontarlo”.

L’app bancaria è stata creata nel 2019, e vanta già di servire circa 200 mila liberi professionisti. Tra le tante funzioni ad hoc c’è quella particolarmente innovativa che prende il nome di “Personalized Tax Buckets”, ossia spazi fiscali personalizzati, funzione che consente agli imprenditori di tenere traccia delle tasse dovute e mettere da parte qualcosa per i risparmi in un conto separato.

banca online Lili

Lili, la nuova banca online

Benché sia giovanissima, nel novembre del 2020 Bar David aveva dichiarato in un’intervista a PYMNTS che la sua banca online vantava già 100 mila account. Una cifra record che faceva presagire sin da subito la portata del successo. Sembra dunque lungimirante l’investimento del Gruppo 11, il quale voleva assicurarsi i servigi di un’app di banca digitale, conoscendo prima naturalmente tutto il potenziale che tale opportunità aveva da offrire.

Ora il fondatore del Gruppo 11, Dovi Frances, pensa inoltre a integrare nel progetto le aziende fintech connesse ai suoi giri d’affari, al fine di trasformarle in unicorno.

Al momento dice di averne 4, ma con il nuovo investimento conta di arrivare a 7 già entro la fine del mese.

Potrebbe interessarti anche Le migliori piattaforme per comprare e vendere NFT, la top ten

Argomenti: