Con la mitologia greca la californiana Santa Monidca Studio ci ha fatto un bel po’ di titoli, ora però God of War si sposta in Scandinavia, per la precisione in Norvegia, almeno da quanto detto dallo stesso Kratos nel promo inglese che abbiamo ascoltato. Sconfitto Zeus e tutto il pantheon dell’olimpo, ora la missione è sfidare Asi e Asine di Asgard, alla conquista della Valhalla, ma non solo.

God of War, ultime news

Siamo giunti a ben otto titoli dedicati al leggendario guerriero spartano, personaggio di fantasia videoldica, ma ispirato comunque alla mitologia greca (Kratos in greco significa forza, potenza, e pare fosse figlio di Ares).

Il 20 aprile uscirà in tutto il mondo il nuovo capitolo della saga, stavolta incentrato sul mito norreno. Magari non dovremo proprio aspettarci una fedeltà particolare all’Edda minore o a quella maggiore, ma comunque siamo da quelle parti, con una strizzatina d’occhio ovviamente al lavoro fatto dalla Marvel con Thor e gli altri asgardiani

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, la funzione tag è già presente, ecco come utilizzarla

La particolarità del nuovo titolo però sta, oltre che nella trama e nell’ambientazione, anche nella modalità stessa del gioco. Il gameplay appare davvero eccezionale in prima persona. Secondo le ultime recensioni di chi lo ha già provato, dà l’impressione di essere più maturo, meno veloce e ossessivo nei combattimenti dei precedenti capitoli, è più riflessivo e con un maggiore spazio per la storia. Del resto, Kratos intanto è diventato papà, e proprio con suo figlio Atreus lascia la sua patria per esplorare le gelide terre del nord. Non sappiamo se davvero incontreremo Thor e Odino in questa avventura, dal trailer abbiamo visto Mimir, ma immaginiamo siano molte le divinità che troveremo lungo il cammino di Kratos e suo figlio.

Una ambientazione alla Vikings in stile fantasy che però potranno godere soltanto i possessori di Playstation 4, del resto si sa, God of War è un’esclusiva Sony.

Come dicevamo, la data di uscita in tutto il mondo è quella del 20 aprile, manca quindi poco per l’arrivo di questo titolo che sembra stavolta aver conquistato tutti i gusti, non ci resta che attendere per mettere alla prova le splendide recensioni ricevute fin qui.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone e radiazioni, i Huawei sono pericolosi per la nostra salute?