È in arrivo, dopo la presentazione di ottobre, Kodak Ektra, smartphone vintage dalla scheda tecnica assolutamente di rilievo, dal design all’antica e con una fotocamera di assoluto livello. Non si tratta del primo tentativo dello storico brand fotografico di entrare nel mercato mobile: ci aveva già provato con il Kodak IM5, con poca fortuna, ed ora ci riprova con un dispositivo che non può che attrarre l’attenzione di tutti coloro che amano la fotografia e vogliono uno smartphone che abbia una resa esaltante in questo senso.

Vediamo, allora, la scheda tecnica, il prezzo e l’uscita in Italia di questo ‘strano’ smartphone.

Ecco, intanto, iPhone 8 (2017), rumors: davvero uscita posticipata? La questione dei pannelli LCD di Panasonic e OLED di Samsung.

Kodak Ektra: scheda tecnica – prima parte

Per discutere della scheda tecnica di Kodak Ektra non si può non iniziare dal suo punto forte, la fotocamera. Ebbene, il sensore posteriore presenta una risoluzione da 21 MPixel con una ottica che utilizza uno stabilizzatore ed è dotata di un’apertura da f/2.0. si ritrova un sistema di rilevazione di fase, l’auto-focus e un flash a doppio LED. Il sensore frontale fa l’occhiolino agli amanti dei selfie: la risoluzione è di 13 MPixel con in aggiunta l’autofocus. E fino a questo punto ci troviamo ‘semplicemente’ dinanzi a un’ottima fotocamera.

Qui trovate Samsung Galaxy X, oltre iPhone 8 e Galaxy S8: smartphone pieghevole in immagini di brevetto.

Ma Kodak Ektra è pensato proprio come una cameraphone, per cui le specifiche tecniche, lato software, sono assolutamente importanti. Innanzitutto, troviamo le modalità di gestione degli scatti DSLR ed è presente una vera e propria modalità Manuale professionale e avanzata: si potrà gestire il tempo di esposizione, il bilanciamento del bianco, i cosiddetti ISO e sono presenti una serie di modalità avanzate. Parliamo di Ritratto,Auto Smart, Bokeh, Sport, HDR, Notturna, Macro e Panorama.

A tutto questo, si aggiunge la possibilità di registrare video in 4K.

Ecco, inoltre, Samsung Galaxy S8: arrivano davvero gli speaker Harman? La questione Tizen OS tra bufala e realtà – rumors aggiornati.

Kodak Ektra: scheda tecnica – seconda parte

Ma la scheda tecnica di Kodak Ektra presenta in generale delle ottime s0luzioni e non soltanto sul fronte fotocamera. Il display è da 5 pollici e presenta una densità pixel da 441ppi con risoluzione Full HD; importante il processore: ci troviamo dinanzi a un Helio X20 che presenta ben 10 core, una frequenza massima da 2,3 GHz e 3GB di RAM. La memoria interna sarà da 32GB, con possibilità di espansione mediante microSD. La batteria sarà discreta, da 3000 mAh, e sarà ricaricabile utilizzando un connettore USB di tipo C. Importante anche il versante software: vi saranno app dedicate alla stampa e all’editing di video.

Ecco, ancora, OnePlus 5 o OnePlus 4 poco conta: ecco uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati.

Per il prezzo e l’uscita, clicca su pagina 2.

Kodak Ektra: prezzo e uscita in Italia

Kodak Ektra, insomma, tenta di sedurre gli affezionati allo storico brand fotografico e tutti coloro che amano utilizzare lo smartphone come una vera e propria fotocamera avanzata. L’uscita in Italia è prevista nei prossimi tempi, entro la fine dell’anno, in quanto il piano di distribuzione prevede il lancio in Germania nella giornata del 9 dicembre e, subito dopo, negli altri paesi europei. Il prezzo sarà piuttosto ‘deciso’: sembra che sia di 499,00 euro, forse un po’ alto considerata la concorrenza soprattutto cinese. La distribuzione sarà curata anche e soprattutto da Amazon. Insomma, grande attesa per l’esordio di questa cameraphone. Che ne pensate?

Qui, infine, Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi.